Quantcast
×
 
 
11/12/2022 00:35:00

Dal Governo a Grillo. I deboli con i forti, e forti con i deboli

 Deboli con i forti, forte con i deboli. È un comportamento umano ravvisabile in tutti i settori della società.

Lo è da parte dell'UE il finanziamento-sei miliardi-al sultano turco per il controllo della rotta migratoria dei Balcani, molto trafficata dai siriani dall'inizio della guerra civile, dagli afghani, le isole di Lesbo e Samos conoscono la pressione quando il califfo turco vuole "sollecitare" l'UE. Lo è stato il nostro esecutivo recentemente lasciando in mare 230 anime salvate dalla nave Ocean Viking noleggiata dalla SOS MEDITERRANEE un’organizzazione umanitaria europea che dovette fare sbarcare a Tolone il "carico residuale", che poi a 123 persone stata respinta la richiesta d'asilo, quindi un idea della politica migratoria ce l'hanno, che piaccia o meno, i nostri pur dichiarandosi in campagna elettorale "pronti", ma si sa il libro dei sogni contempla l'inverosimile, alla prima occasione si sono fatti trovare impreparati. Ma il governo è composto e guidato da chi nel tempo: votò in Parlamento la mozione che definiva Ruby la nipote di Mubarak e in seguito la fiducia al governo Monti e la legge Fornero, in ossequio ai potenti di quella stagione -Caimano e senatore a vita-.

A Marsala la pratica non è esente, destinatari lo sono Eleonora Lo Curto e Pietro Pizzo.


Un aneddoto: dopo l'elezione a sindaco di Massimo Grillo e la disintegrazione della sinistra lilibetana, invitai un soggetto a occuparsi sempre, ovviamente in termini diversi, di Marsala, risposta: "questa città non mi merita", replica "è la stessa di un lustro fa", al netto della tua età e del tuo bacino elettorale che è rimasto lo stesso ma è possibile che i cittadini non abbiano ravvisato una tua crescita, infatti il tuo consenso è diminuito. Sempre a Capo Boeo, il locale Circolo di Fratelli d’Italia ha organizzato un concerto natalizio di beneficienza. Ammirevole. L’Amministrazione Comunale ha dato in concessione il Teatro Sollima per l’occasione.
Considerato che è un luogo inviolabile dalla contaminazione partitica di qualsiasi genere, palese la deferenza al nuovo potere costituito. Diverso l'atteggiamento con la dirigente della scuola Sirtori su un presunto focolaio Covid-19 dell'anno scorso. Fuor di retorica necessita invertire la tendenza.

Vittorio Alfieri



L'Alfiere | 2024-12-12 00:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Il sindaco Massimo Grillo continua a stupire...

 Il sindaco lilibetano Massimo Grillo non finisce mai di stupire. Dapprima da enfant prodige, figlio d'arte, della politica siciliana quando fu eletto ad appena 23 anni deputato all'ARS nella lista della DC prendendo il posto del padre...