Quantcast
×
 
 
17/02/2023 08:21:00

Il ragazzo della Marsala "bene" che ha comprato 70 mila euro di crack

 E' la droga del momento. Che costa poco, ma fa danni enormi. Rovina la vita a giovani e meno giovani che finiscono dentro un tunnel di dipendenza da cui è difficile uscire. Il crack era la droga maggiormente trattata dagli spacciatori del gruppo smantellato questa mattina all'alba a Marsala dai Carabinieri nell'operazione antidroga "Virgilio"

Undici persone arrestate, che vendevano droga facendo base nel quartiere di Sappusi. Un quartiere popolare, che da sempre è stato ritenuto punto nevralgico del traffico di droga a Marsala. 
Tra gli assuntori di crack, figura anche un giovane di una famiglia agiata che, in meno di un anno, avrebbe acquistato più di 1.300 dosi di droga pagando oltre 70.000 euro.

Lo stesso, non riuscendo tuttavia a pagare l’ultima tranche di stupefacente, cedutagli a credito, sarebbe stato addirittura costretto, tramite gravi minacce, a cedere l’autovettura e la moto di proprietà. La pressante necessità di denaro avrebbe poi spinto quest’ultimo a minacciare l’anziana madre e una zia, condotte per le quali era stato già destinatario di un’ordinanza applicativa della misura cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Marsala su richiesta della locale Procura, per estorsione e maltrattamenti.

Tra i numerosi acquirenti anche percettori del reddito di cittadinanza che avrebbero consegnato ai pusher la carta del Rdc (fornendo i relativi PIN) in cambio della droga.



Lotta alla droga | 2024-12-09 10:39:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Arrestati due spacciatori a Petrosino

I Carabinieri della Stazione di Petrosino hanno arrestato un 18enne e un 33enne del posto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari, durante un servizio di perlustrazione, eseguivano una perquisizione in un...