×
 
 
02/05/2023 18:00:00

Petrosino, dal 26 al 28 maggio il TAM porta in scena “Dissipatio”

Il TAM, Teatro Abusivo Marsala porta in scena "Dissipatio". Il 26, 27 e 28 maggio alle Cantine Europa di Petrosino.

“Siamo felici – scrive Massimo Pastore sul suo profilo facebook – di poterlo fare grazie alla disponibilità delle Cantine Europa di Petrosino e alla squisita gentilezza del loro presidente, il dottor Nicolò Vinci. “Dissipatio” è un lavoro che abbiamo sentito necessario realizzare. Parla di noi e del nostro tempo. Di noi, uomini e donne, che viviamo in questo tempo incerto, dilaniato da molte paure. Ma, a dispetto del sottotitolo, è un lavoro che parla anche di speranza. Di fede, in un certo senso. Una fede laica e incrollabile nella bontà dell’uomo e nella bellezza di cui è stato artefice. Almeno, fino ad ora. Come incrollabile, invincibile è il mio amore per questi miei meravigliosi “abusivi” che mi permettono di continuare a dare un senso a questa “ostinazione” che chiamo Teatro…”

Le parole dello spettacolo sono di san Giovanni apostolo, T.S. Eliot, Michele Perriera, Gianni Rodari, Roberto Borghetti, Lucrezio, Primo Levi, Guido Morselli, Jasmine Mirage e anche alcune parole dello stesso regista, Massimo Pastore.



Spettacoli | 2025-12-02 15:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/02-12-2025/l-aura-trio-incanta-il-teatro-sollima-di-marsala-250.jpg

L'Aura Trio incanta il Teatro Sollima di Marsala

L’atmosfera intima del Teatro Eliodoro Sollima ha fatto da cornice perfetta al concerto dell’Aura Trio. Le attese del pubblico sono state ampiamente superate da un’esecuzione  equilibrata tecnicamente e profonda emotivamente,...