Quantcast
×
 
 
25/05/2023 09:00:00

Castellammare: fuga con i figli, donna assolta

Era accusata di sottrazione di minore, una donna tunisina che viveva a Castellammare è stata assolta dal Tribunale di Trapani che le ha riconosciuto la causa di giustificazione, cioè la legittima difesa.

La donna alcuni anni fa, stanca di subire maltrattamenti dal compagno e temendo per la sua vita e per quella del figlio e della figlia avuta da una precedente relazione,  con una firma falsa del padre ottenne la carta d'identità del bambino, che all'epoca aveva 8 anni e fuggì in Francia dai parenti.

Arrivata alla dogana nessuno si accorse della firma falsa, ma successivamente altri controlli fecero scattare la denuncia da parte delle autorità francesi. In primo grado i giudici di Nizza le riconobbero il diritto di protezione dei minori. Anche in appello in Francia la donna è stata assolta e ora è arrivata l'assoluzione anche dai giudici di Trapani. 



Giudiziaria | 2024-12-11 08:21:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Lite tra donne, condannata una marsalese

Sei mesi di reclusione (pena sospesa) sono stati inflitti dal giudice monocratico del Tribunale di Marsala ad una donna, G.C.A., accusata di violenza privata, vessazioni e diffamazione in danno di un’altra donna: Beatrice Giacalone. Alla base...