Quantcast
×
 
 
27/05/2023 18:05:00

Il voto a Trapani e in provincia. La maratona elettorale di Tp24 e Rmc101 con Video Regione

 Torna “Il verdetto”, la no stop elettorale di Rmc101 e Tp24 per seguire in diretta i risultati delle elezioni amministrative.


Lunedì 29 maggio a partire dalle 15 su Rmc 101 e Tp24 seguiremo lo spoglio nei comuni chiamati al voto con i commenti in studio e gli inviati sul campo pronti a raccogliere in tempo reale dati e sensazioni, interviste e ospiti.

In provincia di Trapani sono 12 i Comuni al voto nella tornata elettorale del 28 e 29 maggio, tra cui proprio il capoluogo Trapani.
E quest'anno c'è una novità, una preziosa collaborazione con Video Regione che andrà in diretta con una maratona elettorale a partire dalle 14.45 per seguire in diretta l’andamento del voto amministrativo nei comuni siciliani, visibile sul canale 14 del digitale terrestre e sul sito vrsicilia.it. In esclusiva per l’emittente regionale siciliana e per tutta la Sicilia, gli Exit Poll e le Proiezioni dell’istituto demoscopico Noto Sondaggi. Prima proiezione alle 15.00 commentata da Antonio Noto e per il resto del pomeriggio fino al dato definitivo. La diretta prevederà collegamenti dalle sedi elettorali dei candidati con interviste ai protagonisti e commenti a caldo; 15 giornalisti inviati, 6 giornalisti in redazione: un impiego unico nel panorama televisivo e della comunicazione web in Sicilia.


“L’attenzione sul voto in Sicilia è da sempre altissima, la nostra Regione, non a caso, viene definita laboratorio politico, dice il direttore di Vr News Pinella Rendo. In questa tornata elettorale ci saranno 4 capoluoghi di provincia al voto, ma anche altri comuni dove il risultato delle votazioni è molto atteso. L’investimento fatto dal nostro gruppo editoriale è importante e voluto per i nostri telespettatori e per i siciliani fuori sede che potranno seguire la diretta in streaming. Ci avvarremo della collaborazione di colleghi da tutta la Sicilia nell’ottica di rapporti consolidati in tutte le provincie siciliane e che attesta come Video Regione stia diventando punto di riferimento nel panorama della comunicazione regionale”, conclude il direttore.