Si terranno oggi, giovedì 31 Agosto, alle 11, presso la Chiesa Cattedrale di Trapani, i funerali del giornalista trapanese Alessandro Vento.
Lunedì scorso, alle 11, presso la Chiesa Santa Maria Segreta a Milano si sono svolte le esequie, nella città dove viveva ormai da anni. Poi il feretro è partito in direzione Trapani dove Alessandro è nato e cresciuto, per l’ultimo saluto di amici e parenti prima della tumulazione.
Il giovane giornalista ed editore trapanese è morto a 45 anni per un tumore al fegato. Lascia la compagna Carolina e due figli: Paolo, 15 anni e Anna, 13 avuti con la prima moglie Francesca.
Da giovanissimo, Alessandoro Vento aveva cominciato a occuparsi di tecnologie editoriali al Corriere della Sera. Poi al Gruppo Espresso e, in breve tempo, un po’ in tutti gruppi editoriali italiani con la sua D-Share.
A ricordare il giovane , 45 anni, e vivacissimo imprenditore delle tecnologie per i media oltre ai famigliari c’erano giornalisti e manager editoriali che avevano lavorato con lui nella sua esperienza in Rcs e poi da quando nel 2010 aveva fondato con alcuni soci D-Share con l’obbiettivo di arricchire e integrare il contenuto dei giornali tradizionali, con nuovi prodotti digitali disponibili su diversi device, aiutando gli editori nella transizione dalla carta al digitale.
Qui un ricordo su Prima Comunicazione.