Gentile redazione, con estremo piacere venivo a conoscenza grazie al vostro articolo del 14 settembre, che il costo per le famiglie del servizio mensa non sarebbe aumentato e che le tariffe sarebbero rimaste invariate.
Beh, devo ammettere che le dichiarazioni del sig. Sindaco riportate nell'articolo, probabilmente non rispettano la realtà dei fatti.
L'istituzione scolastica Marsala Schola ha prontamente inviato ai genitori la comunicazione che le vecchie tariffe sarebbero rimaste in vigore fino al 31 dicembre 2023 ( pertanto in vigore per una quarantina circa di giorni di scuola se consideriamo le varie festività e le domeniche), ma che dal gennaio 2024 cambiavano, con gli aumenti che già la vostra redazione conosce.
Vi sto scrivendo non per lamentarmi degli aumenti, pur avendone motivo, ma di come politicamente si gioca con i bambini e i servizi alla famiglia. Fa poco onore (politicamente parlando), leggere dichiarazioni della serie "Le tariffe non si toccano", avendo già la consapevolezza, che saranno realmente aumentate. Spero che il mio sia solo uno sbaglio, un aver frainteso dichiarazioni e documenti. Per tale motivo invito la redazione a vigilare sulla vicenda cosi come avete in precedenza fatto, così che i cittadini possano avere contezza della realtà dei fatti.
Maurizio