Quantcast
×
 
 
20/11/2023 14:59:00

Successo a Santa Ninfa per la Sagra della Pecora

Successo a Santa Ninfa per la Sagra della Pecora. Migliaia di persone, provenienti da tutta la Sicilia, hanno affollato ieri, fino a tarda sera, la piazza Libertà e le vie limitrofe in occasione della sagra della pecora della Valle del Belice, ennesimo appuntamento gastronomico dell'anno organizzato dal Comune con la collaborazione delle aziende locali.

«Un giorno da pecora», questo il nome della manifestazione per la promozione del territorio e dei suoi prodotti.
Negli stand si è potuto degustare le tipicità locali a base di pecora: arrosticini, stigghiola, pasta con ragù di agnellone e pecora, cous cous, zuppe, cannoli, cassatelle, sfinciuna, zabbina, formaggi crudi e cotti. Con le degustazioni anche la musica live di alcuni gruppi folk.

Per l'occasione i  musei cittadini, Centro esplora ambiente – Riserva naturale Grotta di Santa Ninfa e quello archeologico Pietra prima cultura, sono rimasti aperti.

«La Sagra della pecora 2023 ha avuto un successo senza precedenti - spiega il sindaco Carlo Ferreri – Santa Ninfa si è dimostrata, ancora una volta, laboriosa, accogliente ed ospitale. La sinergia tra l’Amministrazione comunale e le aziende locali, unita alla qualità del cibo e del buon vino locale è l’accoppiata vincente per intercettare un trend in forte crescita, quello del turismo enogastronomico, che può rappresentare un volano per la nostra economia». 
 



Agroalimentare | 2024-02-24 13:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Due nuovi premi per i vini di Colomba Bianca 

La cura per le vigne. Il monitoraggio hi-tech del suolo. Il rispetto dei tempi della vendemmia. La selezione rigorosa delle uve. La tutela del patrimonio aromatico. Quello di Colomba Bianca è un vino che gode di un bilanciamento perfetto e...