Quantcast
×
 
 
02/12/2023 22:00:00

"Per non dimenticare", domani a Firenze il raduno della destra nazionalista e sovranista

 Per non dimenticare. Domenica tre dicembre si terrà a Firenze il convegno di Identità e Democrazia, il gruppo europeo che raduna la destra nazionalista e sovranista. Il gruppo ID ha componenti provenienti da nove diversi Stati membri. "Il Gruppo sostiene la sovranità e l'identità delle nostre nazioni e dei nostri popoli europei", recita il sito web dell'organizzazione e vuole che la cooperazione europea si basi su nazioni libere e sovrane, con più democrazia, trasparenza e responsabilità. Offre soluzioni per riprendere il controllo del problema dell'immigrazione. Ne fanno parte Austria, Danimarca, Estonia Belgio-Fiandre-, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Repubblica Ceca. Salvini ha scelto la città di Dante "per orgoglio, perchè è la patria italiana e immagine nel mondo del Rinascimento".

Parteciperà il ministro-presidente olandese in pectore Geert Wilders. Marine Le Pen interverrà in video collegamento. Il leghista: "Vogliamo costruire il manifesto per un’altra Europa rispetto a quello a guida socialista, perché è possibile realizzarla", aggiungendo "si esporrà l’idea di un’altra Europa fondata sulla libertà". Dalla Germania si è appresa la proposta di Björn Höcke, leader della destra radicale tedesca dell’Afd in Turingia che desidera "Scuole separate per i disabili" e per il quale “Con loro in classe ci sarebbero dei limiti per i nostri studenti”. Il politico ha di fatto dichiarato guerra a quello che lui definisce ed etichetta come “ideologia inclusiva” nell’ambito scolastico.

Il ministro degli Esteri Antonio Tajani, alleato di Salvini: "Nessuno in Europa farà mai un accordo con Marine Le Pen e Afd. Neanche io farò mai un accordo con Alternative fur Deutschaland perché quando dicono che un bambino disabile deve essere emarginato e messo in una classe da solo perché non può stare con i bambini normali, è una vergogna, mi fa schifo“. "Siccome fanno un ‘danno alla società’ allora torniamo alle classi differenziali? Ecco perché dico che hanno una cultura nazista. È una cosa indegna", ha aggiunto. Con la francese niente alleanza perché vuole abbandonare Europa e Nato. Altro massimo comun divisore di ID è l'avversione al movimento LGBT.

Quindi i piatti forte di Salvini e compagnia sono: immigrati, bambini disabili - il sottoscritto è salvo - ed omosessuali. La cultura nazista evocata dal Vicepresidente del Consiglio dei ministri italiano ha prodotto l'Olocausto che, oltre gli ebrei ed altri, ha ucciso neri europei, omosessuali e persone con disabilità mentali o fisiche. Per non dimenticare.

Vittorio Alfieri



L'Alfiere | 2024-12-12 00:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Il sindaco Massimo Grillo continua a stupire...

 Il sindaco lilibetano Massimo Grillo non finisce mai di stupire. Dapprima da enfant prodige, figlio d'arte, della politica siciliana quando fu eletto ad appena 23 anni deputato all'ARS nella lista della DC prendendo il posto del padre...