×
 
 
05/01/2024 15:10:00

Marsala, la polizia municipale sequestra un panificio abusivo

Un panificio totalmente abusivo è stato sequestrato dalla Polizia Municipale di Marsala in contrada Pastorella. 

Situato in un fondo rustico, dove si arriva percorrendo una stradina interna dalla statale, i gestori panificavano in alcune stanze della struttura, del tutto in assenza delle autorizzazioni amministrative e sanitarie. Sono state elevate sanzioni per diverse migliaia di euro come previsto dalle norme in materia e da quelle igienico-sanitarie in particolare.

Sono state sequestrate anche le attrezzature per impedire la continuazione della panificazione, i cui prodotti venivano caricati su un'auto, ritrovata proprio con del pane nel bagagliaio pronto per la distribuzione.

Il Comando della Polizia Municipale - che ha agito di concerto con il reparto SIAN dell'Asp - sta facendo degli ulteriori accertamenti sulla regolarità degli immobili all'interno dei quali si svolgeva l'attività di panificazione abusiva.



Cronaca | 2026-01-26 20:20:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/26-01-2026/la-frana-di-niscemi-non-si-ferma-aumentano-gli-sfollati-250.jpg

La frana di Niscemi non si ferma. Aumentano gli sfollati

La frana che da giorni interessa il territorio di Niscemi continua a muoversi e non mostra segnali di stabilizzazione. Il fronte dello smottamento sta progressivamente avanzando verso l’abitato, rendendo necessaria l’estensione...