Quantcast
×
 
 
29/01/2024 11:16:00

Per Tranchida le indagini su Safina sono "suggestive ed infondate"

Per il Sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida, le indagini su Dario Safina, ex assessore della sua Giunta, sono "suggestive ed infondate".  Lo ha detto nel corso di un'intervista. Tranchida difende a spada tratta il deputato regionale del Pd Safina, agli arresti domiciliari da mercoledì, e parla di "fake news".

Safina, politico, ex assessore al comune di Trapani e uno dei fedelissimi del sindaco Giacomo Tranchida, si trova ai domiciliari da mercoledì con l’accusa di corruzione e turbativa d’asta. Venerdì è stato interrogato dal Gip e i legali  hanno avanzato ovviamente la richiesta di revoca degli arresti domiciliari. 

Al deputato regionale, ex assessore ai lavori pubblici del comune di Trapani, si contesta di aver pilotato, quando era in carica in Giunta, la gara di “project financing” per la manutenzione dell’illuminazione pubblica, informando preventivamente l’imprenditore messinese Valerio Christian (indagato anche questi per corruzione e turbativa d’asta), dei contenuti e dell’importo di base del bando, consentendogli così di ottenere l’aggiudicazione dell’appalto.

Ecco le parole di Tranchida.

 

Sull'arresto di Safina interviene anche la consigliera comunale del PD, Marzia Patti, in una dichiarazione piena di maiuscole. Eccola: "Onestà, passione per la Politica, fiducia nel nostro sistema giudiziario, Amore per la propria città e il territorio, senso del dovere: sono queste le lezioni che ho imparato da praticante, da Avvocato e da amministratore locale da Dario Safina. Sono insegnamenti testimoniati quotidianamente con i suoi comportamenti ed il suo operato, non solo a parole. Ha sempre lavorato per la città ed i trapanesi, prima da Avvocato, poi da consigliere comunale, da vice Presidente del Consiglio, da Assessore ed oggi da Deputato Regionale. Impegnarsi per il territorio con grande, grandissimo senso di devozione, anteponendo sempre Trapani a sé stessi. Ho imparato da lui il vero senso del fare Politica. In un momento in cui si rincorrono i cori dei perplessi (o peggio dei livorosi che in queste ore si riversano sui social), rimango nella mia posizione, fermamente convinta che Dario Safina - anche e soprattutto per la Città di Trapani - riuscirà a dimostrare la legittimità del suo operato di amministratore. Auspico possa farsi presto luce sulla vicenda, consapevole del fatto che chiarirà la sua posizione nelle opportune sedi".