Quantcast
×
 
 
01/04/2024 15:00:00

Trapani: la Cisl punta i riflettori sulle potenzialità del territorio

 "Trapani una provincia dalle grandi potenzialità": questo il titolo del consiglio generale della Cisl Palermo Trapani che si è svolto ieri presso il B&B Hotel Crystal a Trapani.

Al centro dell'incontro, le luci e le ombre di una provincia ricca di potenzialità ma ancora frenata da inefficienze e nodi da sciogliere. Sanità, Pnrr, investimenti, turismo, trasporti e infrastrutture: questi alcuni dei temi discussi.

Il segretario generale Cisl Palermo Trapani Leonardo La Piana ha aperto i lavori con una relazione concreta e puntuale. Sebastiano Cappuccio, segretario generale Cisl Sicilia, è intervenuto sottolineando l'importanza di rilanciare i territori siciliani. La segretaria generale aggiunta Cisl nazionale Daniela Fumarola ha concluso la giornata, ribadendo l'importanza del lavoro e della partecipazione per lo sviluppo del Paese.

Particolare attenzione è stata dedicata alla condizione degli anziani e al tema del caporalato. La Cisl ha inoltre ribadito l'importanza della sicurezza sul lavoro e presentato la settima Giornata dedicata alle vittime del dovere.

"La Cisl vuole essere protagonista del cambiamento possibile in questa provincia", ha affermato La Piana. "Bisogna uscire dalla stasi e lavorare tutti insieme per fare di Trapani ciò che merita".

Cappuccio ha sottolineato la necessità di affrontare le emergenze e utilizzare subito le risorse disponibili. "Il rilancio della Sicilia passa dalla rinascita dei territori", ha detto.

Fumarola ha infine puntato l'accento sull'importanza di utilizzare tutti i fondi a disposizione e di dare piena attuazione al Pnrr. "Per rilanciare i territori bisogna usare subito tutti i fondi a disposizione", ha affermato. "E' importante raggiungere questi obiettivi attraverso la partecipazione del sindacato alle scelte strategiche".



Lavoro | 2024-05-19 19:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

500 postali siciliani si mobilitano contro la privatizzazione

 Un fronte unito di oltre 500 postali siciliani ha espresso la propria ferma opposizione alla paventata privatizzazione di Poste Italiane, ventilata dal Governo Meloni. Ieri in un sit-in di protesta, hanno ribadito il loro profondo attaccamento...

Native | 2024-05-21 15:48:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Estate, arte e distillati agli Opifici Culturali Bianchi

Al via la stagione estiva e la Distilleria Bianchi, sul lungomare di Marsala, non si fa cogliere impreparata. Dopo il restauro dei Silos, che sono stati riconvertiti, mediante una ristrutturazione edilizia in spazi ricettivi, per ospitare turisti e...