Quantcast
×
 
 
05/04/2024 06:00:00

Trapani ha il bilancio ma il Pd perde il gruppo

Trapani si avvia alla normalizzazione amministrativa con l'approvazione del Bilancio di previsione 2023-2025,con 15 voti favorevoli, 3 contrari e 6 assenti, mentre a destabilizzarsi è la maggioranza con il Pd che perde il gruppo consiliare.

Prima della votazione del previsionale, dal finale scontato,è andato in scena il braccio di ferro tra le opposizioni su stipendi e idennità, rimaste invariate per sindaco e assessori e con i gettoni aumentati per i consiglieri.

La battaglia politica si è avuta su un emendamento presentato da Tore Fileccia dell' Mpa, il quale prevedeva di spostare 350 mila euro annui dai compensi del sindaco, assessori e consiglieri, ai servizi cimiteriali.

 Ecco Fileccia.

In risposta a questo emendamento, poi, è stato presentato un sub-emendamento da Giulia Passalacqua e Marzia Patti, rispettivamente capogruppo e consigliere del Pd, che intendeva modificare quello di Fileccia, spostando 200 mila dei 350 mila euro, dal cimitero al servizio idrico.

E su questo emendamento la maggioranza si è divisa, perché il Pd si è ritrovato di nuovo solo, come già accaduto con la mozione di Fdi per le foibe.

Il sub-emendamento è stato bocciato con 10 voti favorevoli, gli 8 dell’opposizione più Passalacqua e Patti del Pd, e 14 contrari, tutti gli altri della maggioranza compreso Cammareri, terzo componente del gruppo Pd, a testimonianza di una crisi che ha portato lo stesso Cammareri a dichiararsi indipendente al termine della seduta, facendo scomparire il gruppo dal Consiglio.

Quindi, si è passati all’emendamento di Fileccia, ma anche questo è stato bocciato con 13 contrari, 6 favorevoli e 5 assenti, tra cui Passalacqua e Patti del Pd.

 

A votare a favore dello strumento finanziario sono stati in 15: Bianco, Poma, Daidone, La Barbera, Tumbarello, Carpinteri, Patti, Mazzeo, Briale, Passalacqua, Genco, Peralta, Grignano, Barbara e Cammareri. Tre i contrari: Fileccia, Gianformaggio e Miceli, mentre gli assenti sono stati 6: Guaiana, Parisi, Vassallo, Spada, Mangano e Lamia.

 

 
 



Native | 2024-10-11 10:40:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Cinque consigli per pianificare un viaggio in auto divertente

Se state pianificando una fuga veloce per il fine settimana, allora un viaggio in auto potrebbe essere una delle scelte perfette da fare. Come per qualsiasi altro viaggio, una pianificazione efficace è una parte fondamentale del successo del...