Quantcast
×
 
 
20/04/2024 13:00:00

Insieme per Santa Ninfa: "Non abbiamo mai detto sono solo otto bambini"

Il gruppo di maggioranza in consiglio comunale "Insieme per Santa Ninfa" replica all'articolo pubblicato su Tp24 «La questione asilo nido a Santa Ninfa. I genitori scendono in piazza», e ai genitori degli otto bambini dell'asilo nido. Questa la replica:

«Con vivo stupore apprendiamo che il gruppo delle mamme degli otto bambini dell'asilo nido sta attribuendo al gruppo di opposizione una frase da questo mai utilizzata. In particolare la frase "Sono solo otto bambini" non è mai stata utilizzata dai consiglieri di maggioranza. L'espressione "L'asilo nido interrotto solo per otto bambini" è infatti utilizzata nel titolo di un articolo pubblicato dalla testata on line "Tp24" ed è la libera sintesi operata dalla direzione di quel giornale. In particolare, l'avverbio "solo" non è mai stato usato da questo gruppo.
L'averlo, da parte delle mamme, utilizzato per tirare in ballo il gruppo consiliare di opposizione, e soprattutto l'averlo attribuito a questo, senza alcuna verifica preventiva, costituisce una grave distorsione dei fatti, oltre che un grave atto lesivo dell'onorabilità dei componenti del gruppo.
Il gruppo di "Insieme per Santa Ninfa" invita quindi le mamme a non attribuire ai consiglieri di opposizione affermazioni da questi mai utilizzate. Fermo restando il legittimo diritto di critica, il superamento dei limiti connessi a tale esercizio costituisce, di fatto, un ostacolo insormontabile al confronto democratico e civile».

Insieme per Santa Ninfa

 



Native | 2024-05-21 15:48:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Estate, arte e distillati agli Opifici Culturali Bianchi

Al via la stagione estiva e la Distilleria Bianchi, sul lungomare di Marsala, non si fa cogliere impreparata. Dopo il restauro dei Silos, che sono stati riconvertiti, mediante una ristrutturazione edilizia in spazi ricettivi, per ospitare turisti e...