Quantcast
×
 
 
20/04/2024 19:20:00

L'Asp di Trapani continua la campagna vaccinale nelle scuole contro il Papilloma virus

 Continua la Campagna vaccinale contro il Papilloma virus nelle scuole del territorio, avviata dalla direzione generale dell’Asp di Trapani con l’equipe medico sanitaria della UOC Sanità pubblica, Epidemiologia e Medicina preventiva del Dipartimento di Prevenzione aziendale.

Sono più di cento gli studenti della scuola secondaria di primo grado Bassi Catalano di Trapani, di età compresa tra 11 e 13 anni, che hanno già ricevuto la prima dose di vaccino Hpv direttamente a scuola. L’iniziativa, che fa seguito ad un incontro di formazione e informazione tra le famiglie e i medici dell’Azienda sanitaria finalizzato alla sensibilizzazione sul tema della vaccinazione HPV e a favorirne l’adesione, nasce dalla piena collaborazione fra la direzione scolastica, l’Ufficio Scolastico Provinciale e l’Asp di Trapani.

“La cultura della vaccinazione – ha detto il commissario straordinario Ferdinando Croce – è il frutto di un quotidiano e costante lavoro di promozione della salute attraverso un’azione capillare sul territorio a partire dalle scuole, in stretta collaborazione con le istituzioni scolastiche, che ringrazio per l'attenzione rivolta al tema della prevenzione. L’obiettivo è quello di proteggere al massimo gli adolescenti dalle malattie infettive, oggi rese prevenibili con i vaccini adeguati”.

Gli incontri con le scolaresche proseguono sino al 25 maggio p.v. come di seguito elencati: venerdì 22 aprile Istituto Comprensivo Giuseppe Pitrè, Castellammare del Golfo; martedì 2 maggio Istituto Superiore "S. Calvino - G.B. Amico" Tp. Sono previsti incontri anche negli istituti "I. e V. Florio" con convitto annesso, Erice; comprensivo statale “Sirtori” e Scientifico “P. Ruggeri”, Marsala, in date da definirsi.



Native | 2024-05-21 15:48:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Estate, arte e distillati agli Opifici Culturali Bianchi

Al via la stagione estiva e la Distilleria Bianchi, sul lungomare di Marsala, non si fa cogliere impreparata. Dopo il restauro dei Silos, che sono stati riconvertiti, mediante una ristrutturazione edilizia in spazi ricettivi, per ospitare turisti e...