Quantcast
×
 
 
21/06/2024 12:45:00

Marsala, Sp62 di Ciavolo. Forse ci siamo

 Dopo un lungo periodo di attesa, prendono il via i lavori di messa in sicurezza e sistemazione della strada provinciale 62 (SP62) nella popolosa borgata di Ciavolo a Marsala. Un intervento cruciale che mira a garantire maggiore sicurezza e vivibilità per i residenti delle contrade di Ciavolo, Ciavolotto, Digerbato e Scacciaiazzo, che conducono alla Via Favara.

L'annuncio segue l'interessamento di diversi consiglieri comunali di Marsala, tra cui Nicola Fici, Piergiorgio Giacalone, Eleonora Milazzo e Mario Rodriquez, che già nel luglio del 2023 avevano sollevato la questione attraverso un'interrogazione. Essi hanno espresso gratitudine nei confronti del Dott. Cerami, ex Commissario dimissionario del Libero Consorzio Comunale di Trapani, e della Dott.ssa Antinoro, attuale Commissario, per aver adottato gli adempimenti necessari per l'avvio dei lavori.

La necessità di intervento era stata evidenziata anche da una petizione dei residenti della zona e più volte sollecitata dagli sforzi congiunti di Valeria Genna e Fabio Genna. Il loro impegno costante ha contribuito a mantenere alta l'attenzione sulla problematica della SP62, culminando finalmente nella realizzazione di quest'opera fondamentale.

I lavori di manutenzione straordinaria rappresentano un passo importante verso l'eliminazione dei rischi legati alla viabilità e migliorano l'accesso a servizi essenziali per le comunità locali. È auspicabile che l'intervento non solo risponda alle richieste della comunità ma che venga portato a termine rapidamente, restituendo ai cittadini una strada più sicura e funzionale.



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...