Quantcast
×
 
 
05/07/2024 11:25:00

"La Salis come una cameriera di Catanzaro". Ande Marsala: "Inaccettabile offesa"

L'ANDE (Associazione Nazionale Donne Elettrici) di Marsala esprime il proprio sdegno, in linea con quanto dichiarato dalla Presidente Nazionale Marisa Fagà, in merito alle recenti affermazioni del giornalista Vittorio Feltri.

In un comunicato stampa, l'ANDE Nazionale, organizzazione politica apartitica impegnata nella tutela della giustizia sociale e della civile convivenza, ha stigmatizzato con fermezza le parole pronunciate da Feltri. Il giornalista ha affermato che "la Salis è vestita come una cameriera di Catanzaro... la cosa più bassa che si possa immaginare", superando il limite della battuta di cattivo gusto e toccando questioni di dignità e rispetto.

Feltri, specificando che la “cameriera di Catanzaro” rappresenta “la cosa più bassa che si possa immaginare", ha chiaramente indicato che, secondo la sua visione, non esiste nulla di peggiore. Questa affermazione, come sottolineato dalla Presidente Fagà, calpesta la dignità del lavoro, delle cameriere, e del Meridione, con Catanzaro rappresentato come il simbolo più “basso”.

L'ANDE Marsala, attraverso la sua presidente Giuseppina Passalacqua, ha dichiarato: "Non possiamo accettare simili affermazioni che offendono il Sud, le lavoratrici e i principi fondamentali di uguaglianza e rispetto. È necessario che tutte le associazioni alzino la voce per difendere questi valori fondamentali lacerati da parole così offensive."

L'ANDE Nazionale ha ribadito che queste affermazioni non danneggiano solo il Sud e le cameriere, ma mettono in discussione conquiste sociali fondamentali. La condanna unanime di tali dichiarazioni è essenziale per sostenere i principi di eguaglianza e rispetto, coinvolgendo ogni cittadino nella tutela della dignità di tutti i lavoratori e delle regioni italiane.

In un momento in cui la coesione sociale e il rispetto reciproco sono cruciali, l'ANDE invita alla riflessione e all'azione concreta per contrastare ogni forma di discriminazione e pregiudizio, promuovendo una cultura di rispetto e inclusione. 



Politica | 2024-07-11 19:29:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Erice, Pd contro Aiello

 Ad Erice è scoppiato un acceso confronto tra il Partito Democratico e la Vice Presidente del Consiglio Comunale, Assunta Aiello. Il PD ha chiesto le dimissioni della Aiello, accusandola di contraddizioni e di aver mal gestito le...