Momenti di panico e paura ieri mattina sulla statale 187, che collega il centro urbano con le zone di Scopello e San Vito Lo Capo. Un'auto mentre era in marcia ha preso fuoco e in pochi istanti è stata letteralmente avvolta dalle fiamme. Fortunatamente il conducente ha avuto la prontezza di spirito di uscire subito dall'abitacolo, salvandosi così la vita.
L'incidente è avvenuto intorno alle 9:30, quando il conducente, accorgendosi delle fiamme che stavano divampando da una BMW 320, ha abbandonato rapidamente il veicolo. Una mossa che si è rivelata cruciale, evitando una potenziale tragedia. A intervenire nell'immediato i vigili del fuoco del distaccamento di Alcamo, che sono riusciti a spegnere il rogo, evitando così che le fiamme si propagassero ulteriormente.
Il traffico lungo la statale 187 è stato bloccato per diverse ore, causando lunghe code. La polizia municipale ha gestito la viabilità, deviando il traffico e facilitando le operazioni dei vigili del fuoco.
Secondo le prime ricostruzioni, l'incendio sarebbe stato provocato da un malfunzionamento del sistema elettrico dell'auto. Il conducente, visibilmente scosso ma illeso, ha dichiarato: "Abbiamo visto tanto fumo e le fiamme per un attimo avevano pensato il peggio. Sono riuscito a fermarmi e uscire appena in tempo".
Fortunatamente, grazie alla prontezza del conducente e all'intervento rapido dei vigili del fuoco, non ci sono state vittime né feriti gravi. Resta il rammarico per l'auto completamente distrutta e per i disagi al traffico.