×
 
 
28/08/2024 17:50:00

Ecco i temporali in Sicilia. Pioggia e fulmini da Palermo a Castellammare

 Alla fine la pioggia è arrivata. Oggi in tutta la Sicilia era prevista l'allerta meteo gialla. E puntuale sono arrivati temporali, fulmini e grandine. 

In tutta l'Isola, tranne (ancora) in parte della provincia di Trapani si stanno registrando precipitazioni, anche a carattere temporalesco. 

Palermo e provincia è stata colpita da una vera e propria pioggia di fulmini.  Dalle prime ore del pomeriggio, un tappeto di fulmini si è abbattuto sulla città e nelle aree circostanti, accompagnato da piogge intense.

Si registrano allagamenti a San Giuseppe Jato, dove diverse strade sono state invase dall’acqua, rendendo difficoltosa la viabilità.

Paura ad Ispica, nel ragusano, dove un fulmine ha colpito in pieno una palma che è andata a fuoco.

 

Piove anche nel versante nord della provincia di Trapani, in particolare a Castellammare del Golfo si registrano allagamenti. 

 

 

Una pioggia battente sta sferzando anche Enna con fulmini e lampi. Già ieri la pioggia aveva colpito non solo Enna ma anche la provincia, in particolare la zona sud dell’ennese. Tra Barrafranca e Pietraperzia la grossa grandine ha praticamente distrutto il raccolto di olive. “Gli alberi sono stati sferzati dalla grandine e dal vento – dice un agricoltore – Il raccolto è stato distrutto ed era già compromesso dalla siccità e ora azzerato dalla grandine”.

 

 

 

 



Meteo | 2025-12-21 07:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/20-12-2025/maltempo-in-sicilia-arriva-il-ciclone-di-natale-250.jpg

Maltempo in Sicilia. Arriva il "ciclone di Natale"

La settimana che porta al Natale si apre in Sicilia sotto il segno dell’instabilità. Domenica 21 dicembre, giorno del Solstizio d’Inverno, l’Isola si trova pienamente coinvolta da una circolazione depressionaria che...