Palermo, navetta aeroportuale non climatizzata. Schifani: “Disservizio ingiustificabile”
“Un pessimo biglietto da visita per le migliaia di cittadini e turisti che ogni giorno arrivano o partono dall’aeroporto di Palermo. Non è assolutamente giustificabile che, sulla navetta di collegamento dal gate all’aereo, l’aria condizionata non funzioni“.
Questo quanto afferma Renato Schifani, presidente della Regione Siciliana, che in partenza dall’aeroporto di Palermo per raggiungere Rimini con un volo della compagnia Ryanair, è stato, insieme ad altre decine di viaggiatori, sfortunato testimone del disservizio.
“Di questo disservizio informerò i vertici della Gesap e dell’Enac per esprimere il mio più vivo disappunto per la situazione di grande disagio subita da numerosi passeggeri, considerata soprattutto la temperatura elevata all’interno del veicolo. – Prosegue il governatore.
“Trattandosi di un servizio essenziale per il comfort dei passeggeri – sottolinea Schifani – sarebbe opportuno garantire il perfetto funzionamento dell’aria condizionata o provvedere tempestivamente alla risoluzione di eventuali guasti. Auspico che possano essere presi provvedimenti immediati per evitare che tali disagi si ripetano in futuro e per migliorare la qualità dei servizi offerti ai clienti“, conclude.
A seguito della segnalazione di notevole disagio subita dai passeggeri del volo Ryanair per Rimini (FR09119), per l’assenza del sistema di aria condizionata sul bus interpista, Gesap, società di gestione dell’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo, ha chiesto alla società dei servizi di handling che si è occupata del volo i necessari chiarimenti sull’accaduto e l’impegno a incrementare e ottimizzare i processi di ciclicità manutentiva degli automezzi già esistenti necessari per rendere i servizi all’utenza sempre più efficienti.
È dall’inizio della stagione estiva che Gesap monitora l’andamento dei servizi resi ai passeggeri, rilevando disservizi prontamente segnalati alla direzione aeroportuale dell’Enac.
Trapani va in missione a Palermo per il futuro del porto
Quasi novanta milioni di euro investiti per dragare il porto di Trapani e, alla fine, tutto resta come prima: pescaggio a 8 metri, navi da crociera che non possono entrare, operatori immobili e traffici che scivolano altrove. Il problema non...
ProteinBREAD, il pane proteico che apre ai panifici un mercato da esplorare
Il comparto dei prodotti proteici è uno dei settori che stanno crescendo più velocemente nel mondo della panificazione. Le ricerche online per “pane proteico a basso contenuto di carboidrati” sono...
Trapani e il futuro del porto: città compatta, politica divisa
Il futuro del porto di Trapani torna al centro della scena politica e civile. Il Consiglio comunale aperto convocato a Palazzo Cavarretta ha registrato una partecipazione ampia e trasversale: amministratori, operatori portuali, imprese, associazioni...
Natale 2025, alla Pasticceria Savoia il primo Natale firmato Miceli
La Pasticceria Savoia di Marsala vive un Natale speciale: per la prima volta i panettoni portano la firma di Salvatore Miceli, il giovane pasticcere che sta ridisegnando l’identità dolciaria dello storico laboratorio...
Sezioni
