Pulizia delle strade e multe a Marsala. La Polizia Municipale: "Nessuna minaccia, obiettivo è sensibilizzare"
Il Comando della Polizia Municipale di Marsala interviene in merito alle multe per chi parcheggia in occasione della pulizia delle strade.
In riferimento all’articolo pubblicato da Tp24, "Pulizia delle strade, il Comune di Marsala minaccia multe per chi intralcia", il Comando chiarisce che non c'è alcuna minaccia e che l'obiettivo è sensibilizzare i cittadini. Ecco la nota:
Pur apprezzando la correttezza con cui il contenuto del nostro comunicato stampa è stato riportato nell’articolo, ritengo che il titolo scelto possa generare un’interpretazione non coerente con le intenzioni del Comando di Polizia Municipale.
L’utilizzo del termine "minaccia" potrebbe essere percepito come una rigidità da parte dell’Amministrazione Comunale e della Polizia Municipale nei confronti dei cittadini. Al contrario, il nostro obiettivo primario è quello di sensibilizzare la comunità sull'importanza del rispetto delle norme del Codice della Strada e di promuovere una collaborazione attiva e costruttiva.
In particolare, nel caso specifico dei divieti di sosta durante le operazioni di spazzamento stradale, l’intento del comunicato è unicamente quello di prevenire comportamenti che ostacolino un servizio essenziale per il decoro e l’igiene della città. La nostra azione si colloca dunque nell’ambito della prevenzione e della promozione di comportamenti responsabili, non certo in quello della minaccia o della contrapposizione con i cittadini.
Rinnoviamo quindi il nostro invito a tutti i cittadini a collaborare, spostando le proprie auto nei giorni e negli orari previsti per il servizio di pulizia stradale, contribuendo così a migliorare la qualità della vita nella nostra città.
Confidiamo nella disponibilità della testata a considerare tali chiarimenti e a promuovere un dialogo equilibrato e costruttivo tra Amministrazione Comunale e cittadinanza.
Cosa c’è nel nuovo regolamento sulla movida a Marsala
Marsala prova a mettere un argine alla movida violenta dopo mesi segnati da risse, aggressioni e tensioni nel centro storico. E' stato un anno difficile sul fronte della sicurezza urbana: episodi gravi, dal machete in pieno centro alle risse...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Trapani, indennità e gettoni: tra ripristini, commissioni lampo e costi della politica
Correva l’anno 2023, quando l’attuale amministrazione trapanese targata Giacomo Tranchida aumentava le indennità di sindaco e assessori a fronte di un finanziamento vincolato dato dalla Regione Siciliana per l’adeguamento...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
