Il Trapani non sfonda in Coppa: 0-0 nell'andata delle semifinali con il Rimini
Tanto impegno, tanta buona volontà, ma nessun gol e il Trapani pareggia 0-0 nella gara di andata delle semifinali di Coppa Italia di serie C contro il Rimini. Con la il qualificazione alla finale che, pertanto, verrà decisa nella gara di ritorno in programma l'undici febbraio.
Il Trapani rivoluzionato dal mercato invernale si è presentato voglioso di ben figurare, per dare seguito al successo ottenuto in campionato contro il Taranto. E, in effetti, la squadra di Capuano ci ha provato, al cospetto di una squadra che si è dimostrata ben messa in campo dall'allenatore Buscé.
I granata ci hanno provato, anche se soprattutto nel primo tempo la gara è stata piuttosto equilibrata con la prima conclusione del Trapani arrivata al 15' con Gennaro Anatriello, uno degli ultimi arrivati in questo mercato invernale.
Poi, sul finire del primo tempo, l'azione che avrebbe potuto cambiare volto all'incontro, con Ciotti che cade in area di rigore con il direttore di gara che in un primo momento sembrava aver assegnato il calcio di rigore.
E' stata, però, solo una illusione perché, tra le proteste dei calciatori e dei tifosi, alla fine ha deciso di assegnare la rimessa dal fondo al Rimini.
Nella ripresa i primi quindici minuti sono tutti di marca ospite, con il Rimini che prova a far male al Trapani, arrivando in un paio di occasioni al tiro con Fiorini e Langella.
Capuano, che nell'intervallo inserisce Toscano al posto di Verna, cambia alcuni calciatori, facendo entrare in campo Benedetti e Daka al posto di Liotti e Zak Ruggiero, quindi, al 71' Facundo Lescano prova la rovesciata indirizzando il pallone verso la porta avversaria, ma il portiere del Rimini smanaccia in angolo.
E' il momento migliore per i granata che ci provano con Sabatino e Toscano fra il 78' e il 79', ma ancora una volta il Rimini si salva, prima grazie al portiere Vitali, quindi, con la sfera che sfiora il palo.
Nei minuti finali, invece, non accade più nulla e, alla fine, arriva il triplice fischio finale dell'arbitro per uno 0-0 che lascia tutto aperto per la qualificazione alla finale e con il Trapani che dimostra di essere sulla strada giusta per il finale di stagione, anche se bisogna ancora perfezionare gli schemi voluti dall'allenatore.
Trapani, subito squalificato il nuovo direttore tecnico Volume
È bastata una settimana appena per farsi squalificare per Luigi Volume, il nuovo direttore tecnico del Trapani nominato il 20 novembre. Appena il tempo di prendere posto in panchina… ed è già arrivato il primo...
ProteinBREAD, il pane proteico che apre ai panifici un mercato da esplorare
Il comparto dei prodotti proteici è uno dei settori che stanno crescendo più velocemente nel mondo della panificazione. Le ricerche online per “pane proteico a basso contenuto di carboidrati” sono...
Calcio: vittoria convincente per il Marsala 1912 - decisivo il nuovo acquisto Lo Bosco
Il Marsala 1912 torna a sorridere davanti al pubblico di Capo Boeo e lo fa con una prestazione solida e autoritaria, battendo 3–0 il CUS Palermo nella 13ª giornata del campionato di Eccellenza. Una prova di maturità per gli uomini di...
Natale 2025, alla Pasticceria Savoia il primo Natale firmato Miceli
La Pasticceria Savoia di Marsala vive un Natale speciale: per la prima volta i panettoni portano la firma di Salvatore Miceli, il giovane pasticcere che sta ridisegnando l’identità dolciaria dello storico laboratorio...
Sezioni
