Trapani, niente reazione: con la Juve Next Gen arriva una pesante sconfitta
Articoli Correlati:
Doveva essere la gara del rilancio definitivo, e invece, è arrivata una sconfitta pesante. Il Trapani perde 2-0 con la Juventus Next Gen e vede complicarsi, ancora una volta, l'accesso ai playoff del campionato di serie C.
Il Trapani si è presentato a questa sfida senza il suo bomber, Facundo Lescano ormai prossimo al passaggio all'Avellino ed ha disputato una gara dai due volti, perché il primo tempo è stato davvero sottotono. L'allenatore Capuano ha scelto la difesa a 3 con un centrocampo folto, con 5 giocatori, ma a parte i primi 5 minuti, i granata non sono esistiti, con la Juventus che ha dettato i ritmo del gioco per tutta la frazione, trovando il gol del vantaggio su calcio di rigore con Guerra dopo che Toscano ha commesso fallo su Cudrig.
Il Trapani praticamente non è stato in grado di creare azioni pericolose e, soprattutto, ha avuto grandissime difficoltà anche nel superare la metà campo, a tal punto che nell'intervallo l'allenatore Capuano ha deciso di cambiare diversi uomini e, soprattutto, modulo.
Con gli ingressi di Ciuferri, Daka e Carraro, infatti, i granata si presentano in campo per la ripresa con il 4-2-3-1 e il Trapani sembra in grado di poter raddrizzare la partita.
Arrivano finalmente le prime conclusioni verso la porta della Juventus grazie a Sabatino e Daka, mentre Ciuferri dimostra ancora una volta di essere quel calciatore in grado di sorprendere gli avversari con i propri cambi di ritmo.
Il Trapani continua a insistere con Carriero e Silvestri, ma il gol del pari non arriva, quindi, al 73' viene espulso Celiento per doppia ammonizione e, di fatto, la partita dei granata termina qui.
Capuano toglie Daka, entrato nella ripresa, per far posto a Liotti, quindi, Ciuferri all'85' prova la conclusione e, sul ribaltamento di fronte, arriva il raddoppio della Juventus ancora con Guerra.
Per il Trapani, quindi, una sconfitta pesante che lascia tanti dubbi, mentre si continua a guardare al mercato come possibilità per migliorare la squadra, considerato che l'obiettivo della serie B si fa sempre più difficile.
Natale 2025, alla Pasticceria Savoia il primo Natale firmato Miceli
La Pasticceria Savoia di Marsala vive un Natale speciale: per la prima volta i panettoni portano la firma di Salvatore Miceli, il giovane pasticcere che sta ridisegnando l’identità dolciaria dello storico laboratorio...
Trapani, subito squalificato il nuovo direttore tecnico Volume
È bastata una settimana appena per farsi squalificare per Luigi Volume, il nuovo direttore tecnico del Trapani nominato il 20 novembre. Appena il tempo di prendere posto in panchina… ed è già arrivato il primo...
Vini, territorio e identità: Cantina Birgi tra presente e futuro
Il 2025 si conferma un anno cruciale per Cantina Birgi, segnato da nuove collaborazioni strategiche e da riconoscimenti che ne rafforzano il ruolo nel panorama vitivinicolo siciliano. Tra i progetti più rilevanti spicca la...
Calcio: vittoria convincente per il Marsala 1912 - decisivo il nuovo acquisto Lo Bosco
Il Marsala 1912 torna a sorridere davanti al pubblico di Capo Boeo e lo fa con una prestazione solida e autoritaria, battendo 3–0 il CUS Palermo nella 13ª giornata del campionato di Eccellenza. Una prova di maturità per gli uomini di...
Marsala, al Voga i menù delle feste tra asporto e tavola
Il Natale si avvicina e con lui la consueta domanda: cucinare o farsi aiutare? Voga, caffetteria e pasticceria di piazza Piemonte e Lombardo a Marsala, ha preparato quattro menù che coprono le principali date del...
Sezioni
