×
 
 
28/01/2025 11:44:00

"Condotte irriguardose e offese alla squadra": ufficiale l'addio fra il Trapani e Capuano

Poco più di un mese. Tanto è durata l'avventura di Ezio Capuano al Trapani. Arrivato dopo il ko con il Benevento, adesso è stato esonerato dopo la sconfitta con la Juventus Next Gen e, soprattutto, la non brillante prestazione.

In tutto 8 partite con 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte che non hanno rilanciato le ambizioni della società nonostante l'ingente campagna acquisti del mese di gennaio che ha praticamente rivoluzionato la squadra.

Ma a convincere il presidente Antonini al cambio di allenatore, il terzo della stagione, sono stati anche i malumori che si avevano tra i calciatori, come ha evidenziato lo stesso presidente in un post su "X". Gli stessi malumori che avevano portato Facundo Lescano, il capocannoniere dell'intera serie C, a chiedere la cessione dopo il pari per 0-0 ottenuto dal Trapani contro il Rimini.

Fra il Trapani e Capuano è finita, ma, soprattutto, è finita male, perché la società ha precisato di aver "sollevato dall’incarico per giusta causa mister Ezio Capuano" precisano dalla società, "a seguito delle irriguardose condotte e delle gravi offese rivolte all’intero gruppo squadra, che ha chiesto all’unanimità l’esonero del tecnico granata".

Capauano, quindi, paga per il rapporto con i calciatore ed il nome della nuova guida tecnica, la quarta della stagione, sarà annunciata già nelle prossime ore. In pole c'è Vincenzo Cangelosi, ex della Casertana.



Calcio | 2026-02-10 20:17:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/10-02-2026/che-batosta-per-il-trapani-perde-5-0-in-casa-250.jpg

Che batosta per il Trapani: perde 5-0 in casa!

Male, anzi, malissimo. Il Trapani perde 5-0 in casa con il Benevento nel turno infrasettimanale del campionato di serie C e si ritrova in piena zona play-out, e peraltro a soli 4 punti dall'ultimo posto. I trapanesi sono stati letteralmente...