Quantcast
×
 
 
03/02/2025 10:59:00

Trapani, evadono dai domiciliari e violano gli obblighi: due arresti dei Carabinieri

 I Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno arrestato due uomini, rispettivamente di 18 e 42 anni, per evasione e violazione degli obblighi inerenti la Sorveglianza Speciale. Entrambi sono stati sorpresi per le strade della città, contravvenendo alle misure restrittive a cui erano sottoposti.

Il 18enne evaso dai domiciliari

Il primo arrestato è un 18enne, già noto alle forze dell'ordine per un recente furto d'auto. Solo pochi giorni fa, il giovane era stato arrestato dopo aver rubato un veicolo da un garage, non accorgendosi che l’auto era dotata di GPS, il quale ha permesso ai Carabinieri di rintracciarlo facilmente.

Nonostante fosse agli arresti domiciliari, il giovane è stato trovato nei pressi della caserma Borgo Annunziata, risultando assente al controllo nella sua abitazione. Fermato dai militari, è stato nuovamente arrestato per evasione. Dopo l’udienza di convalida, il giudice ha confermato per lui la misura degli arresti domiciliari.

Il 42enne sorvegliato speciale beccato di notte

Il secondo arrestato è un 42enne, già sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza e all’obbligo di dimora nel comune di Erice. Tuttavia, durante un controllo notturno, i militari hanno verificato che non era presente nella sua abitazione. Poco dopo, l’uomo è stato sorpreso mentre rincasava a piedi, violando così le prescrizioni imposte.

Anche lui è stato arrestato e, dopo il giudizio direttissimo, il tribunale ha confermato la misura della sorveglianza speciale.

Controlli serrati delle forze dell’ordine

Gli arresti confermano la costante attività di controllo delle forze dell’ordine a Trapani, volta a garantire il rispetto delle misure cautelari e a contrastare la criminalità diffusa. I Carabinieri continueranno a intensificare le verifiche per prevenire episodi di evasione e violazione delle misure restrittive.



Cronaca | 2025-03-20 09:09:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/20-03-2025/buongiorno24-del-20-marzo-2025-250.png

Buongiorno24 del 20 Marzo 2025

 Trapani, emergenza Asp: 206 casi positivi al cancro nei 3.000 referti istologici arretrati È il bilancio finale della task force regionale, attivata dopo i ritardi accumulati dall’Asp di Trapani. Sono 206 i pazienti risultati...