×
 
 
01/03/2025 15:17:00

Erice, attentato incendiario contro il Virus Pub: indagini in corso

 Un attentato incendiario ha scosso Erice Casa Santa alle prime luci dell’alba. Intorno alle 5 del mattino, ignoti hanno tentato di appiccare il fuoco al Virus Pub, locale situato in via Manzoni, utilizzando liquido infiammabile versato sulla saracinesca.

L'attacco ripreso dalle telecamere

Le telecamere di sorveglianza della zona hanno immortalato l’autore dell’attentato: un uomo con casco e scaldacollo a coprire il viso, che avanza con passo rapido, portando con sé un bidone di liquido infiammabile. Con gesti maldestri versa il contenuto sulla saracinesca del pub e, con un accendino, innesca l’incendio. Un lampo, un bagliore improvviso e il ritorno di fiamma rischia di investire lo stesso attentatore, che però riesce a dileguarsi rapidamente nel buio.

Provvidenziale intervento di un familiare

A evitare danni peggiori è stato il tempestivo intervento di un parente del titolare, che si è accorto delle fiamme e ha dato l’allarme. I vigili del fuoco, già in zona per un altro intervento, sono giunti sul posto riuscendo a domare l’incendio prima che si propagasse all’interno del locale. Il bilancio dei danni: saracinesca annerita e portone laterale compromesso, ma fortunatamente nessun ferito.

Indagini in corso

Sul posto sono arrivati gli agenti della Squadra Volante, che hanno avviato le indagini per identificare il responsabile. La Polizia Scientifica ha effettuato rilievi accurati, mentre gli investigatori stanno analizzando i filmati delle telecamere di sicurezza per risalire all’identità dell'attentatore.

L’attacco al Virus Pub riporta l’attenzione sulla sicurezza degli esercizi commerciali della zona



Cronaca | 2025-12-22 12:08:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/22-12-2025/domani-riapre-a-marsala-lo-scorrimento-veloce-250.png

Domani riapre a Marsala lo Scorrimento Veloce

Domani riapre la galleria Santi Filippo e Giacomo sullo Scorrimento Veloce, L’importante asse viario, che dall’Ospedale Paolo Borsellino conduce all’Aeroporto Vincenzo Florio, ritorna percorribile interamente a completamento degli...