×
 
 
05/03/2025 09:20:00

Buongiorno24 del 5 Marzo 2025

 Bentornati a Buongiorno24! Oggi, 5 marzo 2025, vi aggiorniamo sulle principali notizie di cronaca, giustizia e trasporti in Sicilia.

I temi di oggi:

  • Mazara del Vallo, trovato un corpo senza vita nelle acque del porto canale
    Drammatica scoperta nei pressi di Piazzale G.B. Quinci. Il corpo di un uomo è stato avvistato galleggiare nella foce del porto canale. Sono in corso le indagini per identificarlo e chiarire le cause della morte.

  • Martina Gentile condannata a 4 anni e 8 mesi per favoreggiamento alla mafia
    La figlia di Laura Bonafede, storica compagna del boss Matteo Messina Denaro, è stata riconosciuta colpevole di favoreggiamento aggravato per aver agevolato Cosa Nostra e per procurata inosservanza della pena. La condanna prevede anche un anno di libertà vigilata.

  • Incidente mortale a Isola delle Femmine, perde la vita un 42enne
    Girolamo Savasta è morto in un tragico schianto con la moto sul lungomare. La moglie ha raccontato che il marito “voleva fare un giro prima di andare in carcere”. I soccorsi sono stati vani.

  • Caso referti all’ASP di Trapani, esito dell’incontro Schifani-Croce
    Dopo il caso della donna costretta ad attendere otto mesi per un esame istologico, il presidente della Regione Renato Schifani ha incontrato il direttore generale dell’ASP di Trapani, Ferdinando Croce. Si attendono provvedimenti concreti per migliorare i tempi di attesa nella sanità locale.

  • Palermo e Catania, ora separate da quasi sei ore di treno
    I lavori per il raddoppio della linea ferroviaria hanno interrotto il tratto tra Caltanissetta Xirbi e Dittaino, rendendo il viaggio molto più lungo. Al momento, il bus risulta un’opzione più comoda e veloce.

📌 Seguiteci in diretta su Buongiorno24 per approfondire queste notizie e discuterle con la redazione di Tp24. Vi aspettiamo!

 



Cronaca | 2025-12-27 15:12:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/27-12-2025/tragedia-al-ponte-corleone-41enne-si-lancia-nel-vuoto-250.png

Tragedia al ponte Corleone: 41enne si lancia nel vuoto

Tragedia questa mattina nei pressi del ponte Corleone, a Palermo. Un uomo di 41 anni ha perso la vita dopo essersi lanciato nel vuoto. L’impatto è stato fatale e non gli ha lasciato scampo. Sul posto sono intervenuti i vigili del...