Due serate di cinema, confronto e consapevolezza per riflettere insieme sull’emergenza ambientale che minaccia il Mediterraneo.
I referenti provinciali di Plastic Free Trapani organizzano le proiezioni del documentario “Abyss Clean Up”, il lavoro del filmmaker Igor D’India che porta il pubblico nelle profondità marine fino a -600 metri, alla scoperta delle discariche sommerse che avvelenano il mare.
L’iniziativa, sostenuta da realtà locali impegnate nella promozione culturale e ambientale, sarà ospitata:
- a Marsala, martedì 19 marzo al Cinema Golden alle 20:30, in collaborazione con Rotary Club e Circolo Culturale Otium (biglietto 5 euro);
- a Trapani, domenica 24 marzo al Cinema Royal alle 21:00, con il supporto del Gruppo Giovani FAI Trapani (biglietto 7 euro).
Al termine di entrambe le proiezioni è previsto un dibattito con il regista Igor D’India e alcuni esperti, per approfondire le cause e le soluzioni legate all’inquinamento da rifiuti sommersi, grazie anche ai dati raccolti in collaborazione con il CNR e Sea Shepherd.
“Abyss Clean Up” è un racconto tra Sicilia e Mediterraneo che denuncia, ma al tempo stesso invita ad agire, sottolineando l’importanza del contributo di ognuno per proteggere il mare.
Per informazioni: giulio.crimi@plasticfreeonlus.it - 327 127 5827 – 329 176 6327