×
 
 
06/03/2025 09:07:00

Buongiorno24 del 6 Marzo 2025

 Buongiorno24: i fatti del giorno del 6 marzo 2025

Bentornati a Buongiorno24! Oggi, 6 marzo 2025, vi aggiorniamo sulle principali notizie di cronaca e giustizia nella provincia di Trapani e oltre.

I temi di oggi:

  • Trapani, arrestati due uomini per reati da “codice rosso”
    La Polizia di Stato ha eseguito due ordini di carcerazione nei confronti di due trapanesi, condannati in via definitiva per reati legati alla violenza di genere.

  • Operazione Eirene, rinvio a giudizio per tutti gli imputati
    Si conclude l’udienza preliminare dell’inchiesta che vede coinvolti l’ex senatore Nino Papania, l’ex vicesindaco di Alcamo Pasquale Perricone e altri esponenti politici, accusati di associazione mafiosa, estorsioni, traffico di droga e scambio elettorale politico-mafioso.

  • Marsala, archiviata l’indagine sull’incendio doloso delle imbarcazioni di Davide Parrinello
    Dopo due anni di indagini, la Procura ha chiesto l’archiviazione del caso. L’incendio, che distrusse tre imbarcazioni dell’imprenditore turistico, resta senza colpevoli: non è stato possibile identificare l’autore né dimostrare il movente estorsivo.

  • Prefettura di Trapani e Uffici Giudiziari uniti nella lotta alla mafia
    Siglato un importante accordo tra il Prefetto Daniela Lupo e i rappresentanti degli uffici giudiziari di Trapani, Marsala e Sciacca per potenziare lo scambio di informazioni contro la criminalità organizzata. La firma del Tribunale e della Procura di Sciacca è attesa nei prossimi giorni.

📌 Seguiteci in diretta su Buongiorno24 per approfondire queste notizie e discuterle con la redazione di Tp24. Vi aspettiamo!