×
 
 
10/03/2025 08:35:00

 Buongiorno24: i fatti del giorno del 5 marzo 2025

 Buongiorno24: i fatti del giorno del 5 marzo 2025

Bentornati a Buongiorno24, il format in diretta streaming in cui la redazione di Tp24 commenta con voi i fatti più importanti del giorno. Ecco i principali temi della puntata di oggi:

  • Mazara, arrestati due pregiudicati con armi clandestine Un'importante operazione della Polizia ha portato all'arresto di due pregiudicati per detenzione e porto illegale di armi da sparo clandestine.

  • Marsala: scippata Barbara Colli, “Sono sconvolta” Dopo lo scippo subito a Marsala, parla la vittima Barbara Gentile, che racconta quei momenti di paura e chiede maggiore sicurezza alle istituzioni.

  • Marsala, in auto con 300 grammi di cocaina: arrestato
    Un pregiudicato marsalese non si ferma all'alt della Polizia. Nell'auto vengono trovati 300 grammi di cocaina. Arrestato dopo un breve inseguimento.

Trapani: storie di giustizia

  • Scarcerato Vito Turriciano dopo revisione del processo
    La Corte dei Conti ha disposto l’immediata scarcerazione del castellammarese Vito Turriciano, condannato a 12 anni per associazione mafiosa nel 2016. Le nuove indagini hanno portato al suo proscioglimento.

  • Diga Trinità, stop allo svuotamento: "L'acqua resta"
    Buone notizie per gli agricoltori del Belìce: la diga Trinità di Castelvetrano non sarà svuotata per adesso. La valvola è stata chiusa e l'acqua accumulata resterà a disposizione per affrontare eventuali periodi di siccità.

  • Pantelleria: intervento salvavita dell'Aeronautica
    Un elicottero HH-139B dell’82° Centro SAR di Trapani ha trasportato d'urgenza a Palermo un giovane gravemente ferito al braccio, nonostante le pessime condizioni meteo. L’intervento tempestivo ha permesso il ricovero presso il Policlinico per un delicato intervento chirurgico.

  • Marsala: dolore per la tragica morte del 16enne Simone
    Tragedia a Marsala, dove il giovane Simone ha perso la vita precipitando per 15 metri da un lucernario del centro commerciale Etnapolis.

  • Ancora maltempo in Sicilia con raffiche che potrebbero raggiungere gli 80 km/h, soprattutto nella parte nord-occidentale.

Vi aspettiamo come sempre in diretta streaming per commentare insieme queste e altre notizie.

Seguiteci sui nostri canali social e su Rmc 101!