Buongiorno24 del 12 Marzo 2025
Buongiorno24: i fatti del giorno - 12 marzo 2025
Torna l'appuntamento quotidiano con Buongiorno24, in diretta streaming con la redazione di Tp24 e su Rmc 101, per approfondire le notizie principali di oggi.
🔴 Salvatore Ombra riconfermato presidente di Airgest
L’imprenditore marsalese Salvatore Ombra è stato confermato alla presidenza della società che gestisce l’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani-Birgi. A nominarlo è stato il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani.
🌊 Soccorso marittimo urgente al largo di Marettimo
Operazione d’emergenza della Capitaneria di Porto di Trapani per assistere un marittimo straniero, colto da gravi problemi di salute, mentre si trovava a bordo della nave mercantile “Fugro Gauss”, battente bandiera di Gibilterra, in navigazione al largo dell'isola di Marettimo.
💧 Sicilia, Schifani presenta il piano contro la crisi idrica
Cinque nuovi impianti di dissalazione, investimenti concreti e interventi mirati. Il presidente Renato Schifani illustra il piano della Regione Siciliana per garantire acqua e futuro all’isola, di fronte all’emergenza siccità che minaccia cittadini e agricoltura.
💶 Trapani, scoperti 17 lavoratori in nero nella ristorazione
Operazione della Guardia di Finanza di Trapani che, in occasione delle ricorrenze di San Valentino e della Festa della Donna, ha effettuato controlli nel settore ristorazione. Riscontrate gravi irregolarità: 17 i lavoratori “in nero” identificati dai finanzieri.
âš ï¸ Tragedia del pino killer sull'A20, chiesta proroga indagini
La Procura di Termini Imerese ha chiesto una proroga per le indagini sulla morte del medico Francesco Maniaci, rimasto ucciso lo scorso ottobre quando un grosso pino precipitò sull'autostrada Messina-Palermo nei pressi di Campofelice di Roccella. Ancora attesa e poche risposte per una tragedia che ha colpito profondamente la comunità siciliana.
📌 Questi e altri approfondimenti oggi in diretta streaming con la redazione di Tp24 e su Rmc 101. Vi aspettiamo su Buongiorno24!
Prima o poi doveva succedere. Un peschereccio incagliato al porto canale di Mazara
Un peschereccio incagliato all’ingresso del cantiere navale, motori spenti, e un trattore dal molo che prova a tirarlo fuori dal fondale basso. La scena, al porto canale di Mazara del Vallo, racconta più di tante parole lo stato dello...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
19 Febbraio: il richiamo di Mattarella, nessuna speranza per Domenico, Cuba chiede aiuto
E' il 19 Febbraio 2026. Ecco i principali fatti in Italia e nel mondo ed i titoli dei quotidiani. • Non è bastato un altro cuore a dare speranza al piccolo Domenico, il bambino napoletano di due anni al quale era stato impiantato un...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
