Trapani, emergenza Asp: 206 casi positivi al cancro nei 3.000 referti istologici arretrati
È il bilancio finale della task force regionale, attivata dopo i ritardi accumulati dall’Asp di Trapani. Sono 206 i pazienti risultati positivi a patologie tumorali, 160 soltanto nel 2025.
Nuovo naufragio di migranti: sei morti, 40 dispersi
Ancora una tragedia nel Mediterraneo centrale. Solo dieci i superstiti recuperati finora dalle operazioni di soccorso.
Marsala, è scomparsa prematuramente Daniela Buffa
Grande commozione nella comunità marsalese per la morte della dottoressa Daniela Buffa, molto apprezzata da colleghi e pazienti, alla quale aveva dedicato la vita.
Adrano piange i tre braccianti morti nell'incidente stradale
La cittadina catanese si stringe attorno alle famiglie delle vittime dell'incidente avvenuto mentre tornavano dal lavoro nei campi.
Trapani capitale della memoria contro le mafie
Venerdì 21 marzo la città ospiterà la XXX Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, organizzata da Libera. Previsto un grande corteo che culminerà con l’intervento di Luigi Ciotti a Piazza Vittorio Emanuele.
Favignana torna al voto il 25 e 26 maggio
La Regione Siciliana fissa la data delle elezioni amministrative per nove comuni attualmente commissariati, tra cui l'isola di Favignana.
Queste notizie, insieme alla consueta rassegna stampa, nella puntata di oggi di Buongiorno24, in diretta streaming sui canali social di Tp24 e su RMC 101.
Nell’anno scolastico incorso 2024-25 l’Istituto Comprensivo Garibaldi Pipitone ha avviato due mobilità Erasmus+ con il coinvolgimento degli alunni delle terze e delle seconde classi della scuola secondaria di primo...
11,00 - Con la morte di Papa Francesco si apre la fase di sede vacante, durante la quale la Chiesa si prepara a eleggere un nuovo Pontefice. Il camerlengo assume la guida temporanea della Santa Sede, si avviano i riti funebri e i preparativi per il...
Quanto costa davvero guidare elettrico? Meno di quanto pensi, soprattutto se parti dall’usato giusto.
Passare all’elettrico oggi è più accessibile. Per aprile, Essepiauto propone una soluzione concreta per chi vuole...
Durante un controllo su strada, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Marsala hanno denunciato una coppia di giovani marsalesi, di 29 e 21 anni, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Il fermo è avvenuto lungo...
Prossime scadenze
Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...