Buongiorno24 del 2 Aprile 2025
Ecco di cosa parliamo oggi, 2 aprile 2025, a Buongiorno24:
Paura e sangue a Mazara del Vallo: uomo accoltellato in un bar davanti l'ospedale
Nel primo pomeriggio di ieri, un uomo è stato accoltellato all’interno del bar “Casa Mia – Hospital Caffè”, situato proprio di fronte all’ospedale “Abele Ajello”.
Messina, studentessa palermitana uccisa in strada dal suo stalker
Sara Campanella, 21 anni, originaria di Misilmeri, è stata sgozzata in pieno giorno davanti a decine di persone a Messina. A ucciderla il ragazzo che da due anni la perseguitava. Inutili i soccorsi, la giovane è morta poco dopo al Policlinico.
Trapani conferisce la cittadinanza onoraria a "Libera"
La città di Trapani ha conferito la cittadinanza onoraria a "Libera, Associazioni e Numeri contro le Mafie", un atto simbolico che rafforza l'impegno della comunità nella lotta alla criminalità organizzata, dopo la grande mobilitazione del 21 marzo.
40 anni dalla strage di Pizzolungo
Il 2 aprile 1985 la strage di Pizzolungo: Tp24 segue in diretta le commemorazioni e gli interventi istituzionali. A distanza di 40 anni, l’attentato contro il giudice Carlo Palermo che uccise Barbara Rizzo e i suoi due figli gemelli, resta una delle pagine più oscure e drammatiche della nostra storia recente.
La deputata Iacono al CPD di Milo: "Chiudere subito questa struttura"
Visita ispettiva della deputata del Partito Democratico Iacono al Centro di permanenza per i rimpatri di Milo, a Trapani: "Struttura inadeguata, occorre una chiusura immediata".
INNOCREA, rigenerazione urbana e culturale a Marsala
L'11 e 12 aprile si terrà la prima edizione di "INNOCREA – Percorsi di rigenerazione urbana e culturale", evento promosso da "La Città che Vorrei", con il patrocinio del Comune di Marsala. Interviene ai nostri microfoni Giovanni Di Girolamo.
2 aprile, Giornata mondiale per la consapevolezza sull'autismo
Cosa si sta facendo per sensibilizzare e supportare le persone autistiche e le loro famiglie? Ne parliamo oggi con esperti e associazioni impegnate in prima linea.
Questi e altri approfondimenti oggi in diretta su Buongiorno24, in streaming sui canali social di Tp24 e RMC 101.
Prima o poi doveva succedere. Un peschereccio incagliato al porto canale di Mazara
Un peschereccio incagliato all’ingresso del cantiere navale, motori spenti, e un trattore dal molo che prova a tirarlo fuori dal fondale basso. La scena, al porto canale di Mazara del Vallo, racconta più di tante parole lo stato dello...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
19 Febbraio: il richiamo di Mattarella, nessuna speranza per Domenico, Cuba chiede aiuto
E' il 19 Febbraio 2026. Ecco i principali fatti in Italia e nel mondo ed i titoli dei quotidiani. • Non è bastato un altro cuore a dare speranza al piccolo Domenico, il bambino napoletano di due anni al quale era stato impiantato un...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
