L'aggressione nel bar di Mazara vicino all'ospedale: "Mio fratello è vivo per miracolo"
"Dal mese di novembre abbiamo a che fare con un senzatetto che vive dentro l'ospedale. Aveva già dimostrato atti di violenza nei confronti di noi dipendenti dell'ospedale e anche nei confronti dei pazienti e dei volontari", così racconta a Buongiorno24 la signora Catiuscia Calafato, dipendente dell'Asp di Trapani che lavora presso il reparto di Radioterapia dell'Abele Ajello di Mazara.
"Ci sono tante denunce nei suoi confronti. Questo signore, ogni giorno da tempo, andava al bar di mio fratello, che lo aiutava, gli dava da mangiare, da bere e anche vestiti. Anche martedì gli aveva offerto la colazione - continua il suo racconto la signora Catiuscia -. Poi, all'ora di pranzo, si è presentato di nuovo al bar e, siccome il locale era pieno, mio fratello lo ha invitato a tornare dopo per poterlo far mangiare".
"Questo signore, inizialmente, è uscito, poi è tornato indietro e, forse preso da un raptus, ha tirato fuori un coltello che aveva in tasca e ha colpito mio fratello a un orecchio. Poi ha preso un bicchiere, lo ha rotto e lo ha colpito al viso con il vetro. Per fortuna mio fratello è vivo - conclude - ma poteva anche morire".
Qui l'intervista completa alla signora Catiuscia Calafato
Dal 14 al 17 febbraio il centro di Petrosino si trasforma nel palcoscenico del Carnevale 2026. Quattro giornate consecutive di festa con protagonisti assoluti i carri allegorici che sfileranno per le vie del paese, accompagnati...
Palloncini bianchi, cuori lanciati verso il cielo e nomi gridati tra le lacrime.Castellammare del Golfo si è fermata. In silenzio.Francesco, Nancy, Bryan.Tre nomi diventati un unico, immenso dolore.La comunità si è stretta nel...
Le elezioni amministrative del 2026 si avvicinano e, per la prima volta, la campagna elettorale si apre con una novità che cambia radicalmente le regole del gioco.
Da ottobre 2025 Meta – la società che...
Sessantasei servizi straordinari in un solo mese.Oltre seimila controlli su persone sottoposte a obblighi giudiziari.Quasi cento patenti sospese.E quattro provvedimenti antimafia.Sono i numeri dell’attività di prevenzione e controllo...
Non capita spesso. Quest'anno San Valentino cade di sabato, in pieno Carnevale, e per una volta le chiacchiere condividono la vetrina con i dolci dell'amore.
Alla Pasticceria Savoia di Marsala, la coincidenza significa poter...