Paura nel pomeriggio di oggi lungo la diramazione dell’autostrada A29, nei pressi della biforcazione per Mazara del Vallo – Palermo. Intorno alle 17:45, un pullman di linea della Sais Trasporti, che copriva la tratta Trapani–Palermo, è rimasto incastrato tra i guardrail della bretella di accelerazione in direzione Alcamo.
A bordo del mezzo si trovavano cinque persone. Due passeggeri sono rimasti feriti e sono stati trasportati in ospedale dalle ambulanze del 118 di Alcamo e Calatafimi. Fortunatamente non risultano gravi.
L'incidente, di tipo autonomo, non ha coinvolto altri veicoli. Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco del Comando provinciale di Trapani, le forze dell’ordine e le squadre dell’Anas, che hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area.
La strada è attualmente chiusa al traffico, con uscita obbligatoria allo svincolo di Gallitello, per consentire la rimozione del pullman e il ripristino delle normali condizioni di viabilità. Il tratto interessato è quello iniziale della diramazione autostradale dell’A29 nei pressi di Alcamo.
L’esatta dinamica dell’incidente è ancora in corso di accertamento.