Marsala, tentata rapina a Porticella. Arrestati due ragazzi
Due giovani tunisini sono stati arrestati e trasferiti in carcere su disposizione del Gip del Tribunale di Marsala, con l’accusa di tentata rapina aggravata in concorso.
I fatti risalgono allo scorso 15 aprile, quando una coppia di giovani era stata aggredita in Piazza Marconi da un gruppo di quattro uomini, tutti di nazionalità tunisina. Due dei responsabili erano già stati arrestati in flagranza subito dopo l’episodio. Oggi, grazie alle indagini della Polizia di Stato di Marsala, coordinate dalla Procura della Repubblica, sono stati fermati anche gli altri due.
Decisiva per la ricostruzione della vicenda è stata la visione delle immagini di videosorveglianza della zona e le testimonianze raccolte, che hanno fornito elementi inequivocabili sulla responsabilità degli indagati.
Uno dei due soggetti arrestati oggi era già noto alle forze dell’ordine. A settembre 2024, aveva rapinato una ragazza al parco giochi del Lungomare Boeo, aggredendola con un coltello mentre si trovava su un monopattino elettrico: prima l’aveva minacciata, poi le aveva sputato e infine rubato il cellulare. Anche in quel caso aveva agito con un complice, lo stesso già finito in manette dopo la rapina di Piazza Marconi.
Ma non è tutto. Lo stesso ragazzo era anche stato denunciato per un’aggressione con arma da taglio avvenuta nel centro storico di Marsala a gennaio. E al momento della tentata rapina di aprile, si trovava ai domiciliari per spaccio di droga, arrestato dagli stessi agenti del Commissariato.
Con quest’ultima operazione, la Polizia di Stato di Marsala ha chiuso il cerchio su una vicenda che ha destato forte preoccupazione tra i cittadini.
Prima o poi doveva succedere. Un peschereccio incagliato al porto canale di Mazara
Un peschereccio incagliato all’ingresso del cantiere navale, motori spenti, e un trattore dal molo che prova a tirarlo fuori dal fondale basso. La scena, al porto canale di Mazara del Vallo, racconta più di tante parole lo stato dello...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Marsala. Barca all'ex Aeronautica: sbarco fantasma o altra tragedia in mare?
Una barca semi affondata, adagiata sul fondale basso. Accanto, su una piattaforma in cemento, un canotto di salvataggio. È l’immagine trovata ieri a Marsala, a ridosso del molo dell’ex Aeronautica militare, all’ingresso...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
