Continuano i controlli dei Carabinieri contro lo spaccio di droga a Trapani. Un minorenne è stato arrestato dai militari della Compagnia locale, con il supporto delle unità cinofile, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il blitz è scattato nel quartiere Palme, all’interno di un’abitazione abusivamente occupata e trasformata in un vero e proprio bunker, con grate alle porte e finestre e un sistema di videosorveglianza puntato sulle vie di accesso.
L’operazione, svolta nell’ambito delle attività di contrasto al traffico di droga coordinate dalle Procure di Trapani e del Tribunale per i Minorenni di Palermo, è parte di una più ampia strategia di sicurezza condivisa con il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
All’interno dell’appartamento i Carabinieri hanno trovato e sequestrato circa 100 grammi di crack e cocaina, banconote di piccolo taglio e un bilancino di precisione. Il ragazzo è stato immediatamente fermato.
Dopo la convalida dell’arresto, il minore – inizialmente trasferito presso l’istituto penale per minorenni di Palermo – è stato collocato in una comunità per minori, come disposto dall’autorità giudiziaria. L’indagine prosegue per accertare eventuali altri coinvolgimenti nella rete di spaccio.