Un grave incidente stradale è costato la vita a una ragazza di 19 anni di Licata. Lo scontro è avvenuto nella notte lungo la strada statale 115, in contrada Canticaglione, nei pressi del resort Serenusa, a poca distanza dal centro abitato.
Secondo una prima ricostruzione, due auto si sono scontrate frontalmente. A bordo di una Smart viaggiavano la giovane e il suo fidanzato, un ragazzo di 20 anni originario di Gela. L’impatto è stato devastante: ad avere la peggio è stata proprio la 19enne, rimasta gravemente ferita.
Trasportata d’urgenza all’ospedale Vittorio Emanuele di Gela, la giovane è morta poco dopo per la gravità delle lesioni riportate. Il fidanzato, anch’egli ferito in modo serio, è stato inizialmente ricoverato all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, ma è stato disposto il suo trasferimento al Trauma Center di Villa Sofia a Palermo, dove si trova attualmente in condizioni critiche.
Sull'altra vettura viaggiava un uomo che ha riportato traumi alla testa, ma non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno eseguito i rilievi e avviato le indagini per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.
Si tratta dell’ennesima tragedia della strada che scuote la provincia di Agrigento, con una giovane vita spezzata e altre persone coinvolte in condizioni gravissime.