×
 
 
29/05/2025 09:17:00

Buongiorno24 del 29 Maggio 2025

 Buongiorno24, in diretta streaming su Tp24.it, Rmc 101 e sui nostri canali social. Queste le notizie principali di oggi, 29 maggio 2025.

Paura nella notte a Trapani, crollano due solai in un edificio
Notte di paura nel centro di Trapani. Due solai sono crollati all’interno di un edificio tra via dei Mille e via G.B. Fardella. L’allarme è scattato alle 2.50: immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco. Fortunatamente non ci sono feriti.

Omicidio Arculeo, nuovo arresto: in manette un 32enne di Alcamo
Svolta nell'inchiesta sull’omicidio di Antonino Arculeo, l'uomo trovato semicarbonizzato a Calatafimi Segesta il 9 maggio scorso. La polizia ha arrestato un 32enne di Alcamo, considerato tra i responsabili del brutale delitto.

Orrore ad Afragola, Martina uccisa a 14 anni dall’ex fidanzato
L'Italia sotto shock per la tragica fine di Martina Carbonaro, la ragazza di 14 anni uccisa ad Afragola, vicino Napoli, dall’ex fidanzato Alessio Tucci, di 19 anni. Il giovane ha confessato di averla colpita con una pietra e nascosto il corpo in un edificio abbandonato.

Caso Tumbarello-Messina Denaro, nuovi accertamenti sul falso certificato
Il tribunale di Marsala ha nominato due periti per chiarire alcuni dubbi sul certificato di sana e robusta costituzione rilasciato dal medico Alfonso Tumbarello al boss Matteo Messina Denaro sotto la falsa identità di Andrea Bonafede.

Custonaci verso l’UNESCO: candidatura ufficiale presentata a Roma
Presentata ufficialmente a Roma, presso il Ministero della Cultura, la candidatura di Custonaci come Patrimonio Mondiale UNESCO nella categoria "Paesaggio Culturale". Al centro del progetto il territorio da Monte Cofano a Grotta Mangiapane, passando per Cornino.

Gravi carenze pediatriche all’ospedale di Mazara, denuncia del NurSind
Il sindacato infermieri NurSind denuncia la gravissima carenza di personale pediatrico all’ospedale Abele Ajello di Mazara del Vallo. La situazione mette a rischio l'assistenza sanitaria ai bambini di tutta la Valle del Belice.

Trapani, partiti i lavori per la manutenzione straordinaria del cimitero
Avviati i lavori di manutenzione straordinaria nei padiglioni storici del cimitero di Trapani. Primo obiettivo il restauro del "Corpo 7", da tempo in condizioni critiche. L’intervento mira a restituire decoro e dignità all’intera area.

Trapani Calcio, oggi il verdetto sui crediti d’imposta
Oggi è una giornata decisiva per il Trapani Calcio, coinvolto nello scandalo sui crediti d’imposta. Il Tribunale Federale Nazionale si pronuncerà in primo grado sul deferimento della Procura FIGC. Intanto il Brescia, società coinvolta nella stessa vicenda, ha già sanato la propria posizione.

Seguiteci su Tp24.it, Rmc 101 e sui nostri canali social. Commentate in diretta con noi le notizie del giorno.



Cronaca | 2025-12-22 12:08:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/22-12-2025/domani-riapre-a-marsala-lo-scorrimento-veloce-250.png

Domani riapre a Marsala lo Scorrimento Veloce

Domani riapre la galleria Santi Filippo e Giacomo sullo Scorrimento Veloce, L’importante asse viario, che dall’Ospedale Paolo Borsellino conduce all’Aeroporto Vincenzo Florio, ritorna percorribile interamente a completamento degli...