Una sconfitta pesante, che mette Trapani in difficoltà. La Shark cede 85-77 a Brescia nella gara-due della semifinale scudetto di pallacanestro e ora non può più sbagliare, perché perdendo la prossima gara, a Brescia, la stagione dei granata si interromperebbe.
Trapani ha incontrato tantissimi problemi, con brutte percentuali al tiro da 3, poca copertura in difesa soprattutto nel primo quarto e tante occasioni sprecate nei momenti in cui ritornava a contatto nel punteggio.
La Shark ha patito ancora una volta il primo quarto, con i lombardi che da metà frazione, sono scappati grazie a un 16-4 di parziale, per arrivare a l14-27 con il quale hanno chiuso avanti la frazione.
Trapani nel corso della gara ha provato diverse volte la rimonta. Nel secondo periodo arriva a -2 (29-31), ma Brescia riallunga sul 43-52 all'intervallo. E stessa coda accade anche nel terzo quarto, quando una schiacciata di Horton segna il -3 (49-52).
Ancora una volta, però, Brescia è concentrata e non si lascia prendere dal nervosismo, chiudendo il parziale avanti 60-67.
Il film si ripete uguale anche nel quarto periodo. Robinson mette il -3 (66-69), ma a 1'44" dalla fine Dowe infila la tripla che porta Brescia sul +6 (74-80), chiudendo di fatto l'incontro, perché a Trapani viene meno la benzina.