×
 
 
01/06/2025 18:03:00

Terrore sulla A29 Palermo-Mazara del Vallo, donna scavalca e vuole lanciarsi ...

 Un gesto eroico ha evitato una tragedia questa mattina lungo l’autostrada Palermo-Mazara del Vallo, dove una donna minacciava di gettarsi nel vuoto da un cavalcavia. A salvarla è stato un carabiniere fuori servizio, che si trovava a transitare in zona e ha immediatamente compreso la gravità della situazione.

L’uomo, notando la presenza di una persona seduta sul bordo del ponte, con le gambe sospese nel vuoto, ha fermato la propria auto e, senza esitazioni, si è arrampicato sulla scarpata dell’autostrada per raggiungerla. Nel frattempo, una testimone aveva già allertato i soccorsi.

Il militare è riuscito a stabilire un contatto verbale con la donna, tentando di tranquillizzarla e di guadagnare tempo. Pochi minuti dopo, sul posto sono giunti anche i carabinieri del nucleo radiomobile di Carini, che si sono uniti all’intervento, partecipando a una delicata trattativa per dissuadere la donna dal gesto estremo.

È stato proprio grazie alla freddezza e al coordinamento dei tre carabinieri che si è riusciti a evitare il peggio. Approfittando di un momento di distrazione, i militari sono riusciti ad afferrarla e a metterla in salvo, sottraendola a un probabile epilogo drammatico.

La donna è stata poi affidata al personale del 118, giunto tempestivamente sul luogo, e condotta in ospedale per ricevere l’assistenza necessaria.

Un gesto che dimostra, ancora una volta, il valore e il senso del dovere di chi indossa ogni giorno una divisa, anche quando non è in servizio.