Proseguono con intensità i controlli straordinari dei Carabinieri a Mazara del Vallo. Durante il ponte festivo appena trascorso, i militari della Compagnia locale – con il supporto dei colleghi del NAS e del Nucleo Cinofili di Palermo – hanno effettuato una serie di accertamenti mirati alla sicurezza stradale e alla movida nel centro storico, ottenendo risultati rilevanti.
Nel dettaglio:
-
3 persone sono state denunciate per guida senza patente e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti;
-
2 soggetti sono stati denunciati perché trovati in possesso di coltelli e oggetti atti ad offendere, durante perquisizioni personali e veicolari;
-
9 contravvenzioni al codice della strada sono state elevate, con il sequestro amministrativo di 3 veicoli;
-
2 persone sono state segnalate alla Prefettura di Trapani come assuntori di sostanze stupefacenti;
-
Sono state inflitte sanzioni per un totale di 3.000 euro a esercizi commerciali nel centro storico e sul litorale, per carenze igienico-sanitarie. In questo contesto, i Carabinieri hanno anche sequestrato circa 35 chili di alimenti non conformi.
L’attività rientra nel piano di intensificazione dei servizi di controllo del territorio predisposto dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, coordinato dalla Prefettura di Trapani, con l’obiettivo di prevenire reati e garantire maggiore sicurezza durante i periodi di afflusso turistico e aggregazione sociale.