×
 
 
04/06/2025 14:54:00

Mazara del Vallo, controlli straordinari durante il ponte festivo: denunce, sequestri e multe per 3.000 euro

 Proseguono con intensità i controlli straordinari dei Carabinieri a Mazara del Vallo. Durante il ponte festivo appena trascorso, i militari della Compagnia locale – con il supporto dei colleghi del NAS e del Nucleo Cinofili di Palermo – hanno effettuato una serie di accertamenti mirati alla sicurezza stradale e alla movida nel centro storico, ottenendo risultati rilevanti.

Nel dettaglio:

  • 3 persone sono state denunciate per guida senza patente e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti;

  • 2 soggetti sono stati denunciati perché trovati in possesso di coltelli e oggetti atti ad offendere, durante perquisizioni personali e veicolari;

  • 9 contravvenzioni al codice della strada sono state elevate, con il sequestro amministrativo di 3 veicoli;

  • 2 persone sono state segnalate alla Prefettura di Trapani come assuntori di sostanze stupefacenti;

  • Sono state inflitte sanzioni per un totale di 3.000 euro a esercizi commerciali nel centro storico e sul litorale, per carenze igienico-sanitarie. In questo contesto, i Carabinieri hanno anche sequestrato circa 35 chili di alimenti non conformi.

L’attività rientra nel piano di intensificazione dei servizi di controllo del territorio predisposto dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, coordinato dalla Prefettura di Trapani, con l’obiettivo di prevenire reati e garantire maggiore sicurezza durante i periodi di afflusso turistico e aggregazione sociale.



Cronaca | 2026-02-14 16:10:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/14-02-2026/castellammare-piange-francesco-nancy-e-il-piccolo-bryan-250.jpg

Castellammare piange Francesco, Nancy e il piccolo Bryan

Palloncini bianchi, cuori lanciati verso il cielo e nomi gridati tra le lacrime.Castellammare del Golfo si è fermata. In silenzio.Francesco, Nancy, Bryan.Tre nomi diventati un unico, immenso dolore.La comunità si è stretta nel...