Nuovo colpo al traffico di droga in provincia di Trapani. La Guardia di finanza del Comando Provinciale ha sequestrato circa 3,5 chili di hashish e arrestato in flagranza di reato un cittadino extracomunitario, sorpreso con la droga a Campobello di Mazara.
L’operazione è stata condotta dai militari della Tenenza di Mazara del Vallo, impegnati in un servizio di controllo economico del territorio. I finanzieri hanno notato l’uomo aggirarsi con fare sospetto tra le vie del centro, portando con sé una scatola di cartone. Alla vista della pattuglia, ha cercato di dileguarsi tra i passanti, mostrando evidenti segni di nervosismo.
Bloccato e sottoposto a controllo, all’interno della scatola è stato trovato un involucro sigillato con schiuma poliuretanica, contenente 34 panetti di sostanza resinosa. Dai test speditivi è risultato trattarsi di hashish.
La sostanza stupefacente è stata sequestrata e l’uomo è stato arrestato e denunciato alla Procura della Repubblica di Marsala. L’operazione si inserisce in una più ampia strategia di contrasto ai traffici illeciti e allo spaccio di droga, condotta in modo costante dalle Fiamme Gialle nella provincia di Trapani.
La Guardia di finanza sottolinea che l’arresto è avvenuto nell’ambito della fase delle indagini preliminari e che, in attesa di un giudizio definitivo, vige la presunzione di innocenza.
Il sequestro conferma la centralità della provincia di Trapani nei traffici di stupefacenti e la necessità di un presidio costante per garantire sicurezza e legalità sul territorio.