Emergono nuovi dettagli sulla tragedia familiare che ha sconvolto ieri la comunità di Castelvetrano. I Carabinieri al momento confermano che si è trattato di un omicidio-suicidio: Francesco Campagna, 55 anni, infermiere in servizio presso un ospedale palermitano, ha ucciso la moglie Mary Bonanno, 49 anni, per poi togliersi la vita.
L’episodio è avvenuto nella tarda mattinata all’interno dell’abitazione della coppia in via IV Aprile. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, Campagna ha aggredito la moglie colpendola ripetutamente alla testa con una chiave inglese. Sul corpo della donna sono state inoltre riscontrate ferite da taglio all’addome, segno che l’uomo avrebbe infierito con un coltello prima di fuggire sul tetto del palazzo e lanciarsi nel vuoto.
Su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Marsala, infatti, è stata effettuata l’ispezione del cadavere della 49enne che, oltre a ferite alla testa cagionate da un oggetto contundente (chiave inglese), presenta ferite da arma da taglio all’addome che sarebbero state inferte con un coltello da cucina (trovato vicino corpo). Il delitto sarebbe avvenuto nell’androne dell’appartamento che, allo stato, è stato sottoposto a sequestro; nei prossimi giorni verrà eseguita l'autopsia.
Sono in corso di svolgimento gli ulteriori accertamenti necessari alla ricostruzione della esatta dinamica dell’evento.