×
 
 
14/06/2025 16:00:00

Le figlie di Mary Bonanno, “Una mamma speciale, mentre il male abitava dentro casa nostra”

 “Sei stata una mamma speciale. Ti sei sempre presa cura di noi con amore e ti sei fatta silenziosamente carico di pesi troppo grandi da reggere, mentre il male abitava dentro casa nostra”.

E’ quanto scrivono le figlie di Mary Bonanno, la donna uccisa a Castelvetrano una settimana fa dal marito poi suicidatosi, in una lunga e toccante lettera affidata a don Rino Randazzo che l’ha letta nella chiesa gremita di Maria SS. Annunziata (Badia), durante il partecipatissimo funerale di oggi.

 

Dopo la lettura, seguita da un grande applauso, don Rino ha affermato: “Vogliamo ricordarcela non per come se n’è andata, ma per come ha vissuto - era infatti una volontaria della parrocchia di Maria SS. Annunziata - A nome mio e di tutta la comunità pastorale, vogliamo che la nostra Caritas porti il suo nome: Mary. Non deve essere dimenticata dalla sua comunità che lei ha tanto servito e amato”.

Vogliamo fare – ha proseguito don Rino - nel trigesimo della sua morte, una messa alla presenza del Vescovo e del direttore della Caritas e, dopo la benedizione dei locali, procedere all’intitolazione”.