Tempo di lavanda e tempo di raccolta, a Santa Ninfa per il secondo anno consecutivo, il 20 giugno, si aprono le porte del lavandeto per accogliere laboratori, raccogliere la lavanda, sentirne il profumo, degustare il miele prodotto. Tre ragazze hanno scommesso nel 2016 su un progetto che vuole regalare benessere.
Tiziana, Linda ed Elena hanno deciso di avviare la coltivazione di lavanda, in pochi mesi con l'impianto di 1200 piantine di lavanda la produzione inizia a produrre. E’ il
primo lavandeto di Santa Ninfa con specie di "Lavanda angustifolia" e "Lavanda hibrida".
Dalle morbide colline santaninfesi al fresco ed inebriante profumo di lavanda, una immersione tra i sensi e il rumore unico della natura. Si tratta di un angolo di pace di tutta la provincia, l’aroma delicato della lavanda invita alla serenità. È un luogo dove il tempo sembra rallentare, il lavoro della terra si fonde con la bellezza della natura. Equilibrio perfetto, emozioni semplici e autentiche.
L’incandevole lavandeto si trova sulla S.S.119, accanto alla pasticceria Genco, i lavori inizieranno alle 17.30 di venerdì 20 giugno.