×
 
 
22/06/2025 11:19:00

Mazara, addio a Gaetano Corleo. Giornalista e scrittore 

È mancato all’affetto dei suoi cari Gaetano Corleo, di 88 anni.
Nato a Pola (Croazia) il 21 novembre 1936, risiedeva a Mazara del Vallo, dove è deceduto il 21 giugno 2025.

La camera ardente è stata allestita inizialmente presso l’ospedale Abele Ajello e, a partire dalle ore 10:00 di domenica 22 giugno, presso la Casa Funeraria Agatone, in via Giovanni Falcone n. 78, a Mazara del Vallo.
I funerali saranno celebrati lunedì 23 giugno 2025 alle ore 10:30 presso la Basilica Cattedrale di Mazara.

 

“Con Gaetano Corleo, da tutti conosciuto come Nino, scompare un pezzo di storia del giornalismo e del mondo intellettuale mazarese, apprezzato in ambito regionale, che fin dagli anni sessanta si è occupato di tante vicende di cultura, cronaca, sport e sociale. Una “penna raffinata” che si è fatta apprezzare anche per le sue doti umane ed in ruoli professionali delicati. A nome personale e dell’intera amministrazione comunale esprimiamo alla famiglia Corleo, alla vedova ed ai figli, il sentito cordoglio della Città”. Con queste parole il sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci ha espresso i sentimenti di vicinanza e cordoglio alla famiglia di Nino Corleo.

 

Corrispondente per oltre un trentennio del Giornale di Sicilia, Nino Corleo è stao tra i fondatori della rivista culturale “L’Arco” ed autore di numerose inchieste. Tra le sue passioni anche il disegno che attuava quale vignettista. E’ stato inoltre direttore per anni dell’esattoria comunale tributi. 


Se ne sono andati | 2025-07-08 12:14:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/08-07-2025/marsala-addio-a-rosetta-donato-250.jpg

Marsala, addio a Rosetta Donato 

È venuta a mancare all’affetto dei suoi cari Rosetta Donato, vedova Titone.La camera ardente è stata allestita presso la Sala del Commiato Ragona & D’Antoni in via Selinunte n. 27, a Marsala.I funerali saranno celebrati...