È mancato all’affetto dei suoi cari Gaetano Corleo, di 88 anni.
Nato a Pola (Croazia) il 21 novembre 1936, risiedeva a Mazara del Vallo, dove è deceduto il 21 giugno 2025.
La camera ardente è stata allestita inizialmente presso l’ospedale Abele Ajello e, a partire dalle ore 10:00 di domenica 22 giugno, presso la Casa Funeraria Agatone, in via Giovanni Falcone n. 78, a Mazara del Vallo.
I funerali saranno celebrati lunedì 23 giugno 2025 alle ore 10:30 presso la Basilica Cattedrale di Mazara.
“Con Gaetano Corleo, da tutti conosciuto come Nino, scompare un pezzo di storia del giornalismo e del mondo intellettuale mazarese, apprezzato in ambito regionale, che fin dagli anni sessanta si è occupato di tante vicende di cultura, cronaca, sport e sociale. Una “penna raffinata” che si è fatta apprezzare anche per le sue doti umane ed in ruoli professionali delicati. A nome personale e dell’intera amministrazione comunale esprimiamo alla famiglia Corleo, alla vedova ed ai figli, il sentito cordoglio della Città”. Con queste parole il sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci ha espresso i sentimenti di vicinanza e cordoglio alla famiglia di Nino Corleo.
Corrispondente per oltre un trentennio del Giornale di Sicilia, Nino Corleo è stao tra i fondatori della rivista culturale “L’Arco” ed autore di numerose inchieste. Tra le sue passioni anche il disegno che attuava quale vignettista. E’ stato inoltre direttore per anni dell’esattoria comunale tributi.