Valeria Pipitone è la nuova Assessora in quota PD, della Giunta guidata dal Sindaco Domenico Surdi ed avrà le deleghe ai Servizi Ambientali e Decoro Urbano e allo Sviluppo Economico.
La nomina arriva all’indomani del decisivo via libera della direzione cittadina del PD a sostenere l’azione amministrativa dell’attuale Sindaco, dando così avvio "a una fase politica inedita e strategica per il futuro della città" dichiara in una nota il circolo Pd.
Classe 1990, laureata in giurisprudenza, Valeria Pipitone lavora dal 2022 al Tribunale come Funzionario Addetto all’Ufficio per il Processo. Nel 2021 si era candidata al Consiglio Comunale con il Partito Democratico, risultando prima dei non eletti con 530 voti.
Con l’ingresso in Giunta di Valeria Pipitone si apre ufficialmente anche ad Alcamo un percorso di collaborazione tra Movimento 5 Stelle e Partito Democratico, "orientato a rafforzare l’azione amministrativa e a costruire un fronte progressista ampio e inclusivo, capace di rispondere alle reali esigenze del territorio.
Non si tratta solo di un’alleanza ma di un progetto politico ambizioso che guarda già al 2027. In questa prospettiva, il PD punta a promuovere l’allargamento della coalizione verso un campo civico e verso tutte le forze politiche che gravitano nell’ambito progressista" conclude la nota.