×
 
 
04/07/2025 09:17:00

Buongiorno24 del 4 Luglio 2025

Ecco di cosa parliamo oggi a  Buongiorno24,  nella puntata di venerdì 4 luglio 2025, in diretta streaming su Tp24.it, Rmc 101 e sui nostri canali social:

Marsala, maxi blitz dei Carabinieri ad Amabilina
Sequestrati oltre sei chili di droga, munizioni e scoperto un laboratorio per il confezionamento di stupefacenti. Quartiere svegliato all’alba da pattuglie ed elicotteri, denunciato un 28enne.

Provincia di Trapani, Salvatore Quinci presenta la sua squadra
Salta l’accordo con il centrodestra, il presidente sceglie tra i pochi eletti con lui. Nella squadra anche un consigliere fresco di patteggiamento per corruzione, una sola donna su quattro delegati.

Partanna, abusi su una bambina: condannato un uomo a sette anni
Sentenza del Tribunale di Sciacca contro un 71enne, ritenuto colpevole di violenza sessuale e corruzione di una minore di dieci anni.

Trapani, bloccata in aeroporto perché transgender: interviene Tranchida
Il sindaco chiede alla premier Giorgia Meloni di intervenire dopo la discriminazione subita da Betty D’Amico in Egitto: "Tuteliamo i diritti umani di una cittadina italiana".

Vittorio Alfieri commenta come ogni venerdì la foto della settimana

Trapani, scontro tra Atm e sindacati: proclamato stato di agitazione
I lavoratori protestano contro le decisioni unilaterali dell'azienda su ferie e orari. Già condannata per comportamento antisindacale, l'Atm continua a ignorare i rappresentanti dei lavoratori.

Prezzi dei voli per Sicilia e Sardegna, interviene l'Antitrust
L’Autorità punta il dito contro gli algoritmi delle compagnie aeree e avvia il confronto con la Commissione europea per garantire trasparenza e tutela dei consumatori.

Selinunte, scoperta eccezionale: trovato il santuario più antico della città
Durante gli scavi sull'acropoli è emerso il Tempio R con oltre 300 reperti rituali, ceramiche e un raro anello d'argento. Una scoperta che riscrive la storia dell’antica Selinunte.

Asp di Trapani, Sabrina Pulvirenti è la nuova Commissaria straordinaria
La nomina dopo le dimissioni di Ferdinando Croce, travolto dallo scandalo sui ritardi nei referti istologici. 19 persone sono indagate nell’inchiesta.

Scandalo parcheggi a Segesta, oggi la sentenza del processo “Phimes”
Otto imputati, tra cui l’ex sindaco di Calatafimi, accusati di aver favorito il monopolio privato sui parcheggi dell'area archeologica.

Mazara del Vallo, arrestato 32enne per tentato furto in un ristorante
L’uomo bloccato dai Carabinieri mentre rubava cavi elettrici e detergenti, dopo aver tagliato la recinzione e forzato l’ingresso.

Seguite e commentate con noi tutte le notizie su Tp24.it, Rmc 101 e sui nostri canali social.
Buongiorno24, ogni giorno per sapere e capire cosa succede.



Cronaca | 2025-12-12 10:08:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/12-12-2025/mazara-non-si-ferma-all-alt-denunciato-250.jpg

Mazara, non si ferma all'alt. Denunciato

Non si è fermato all’alt dei carabinieri ed è scattata la denuncia. I militari della Compagnia di Mazara del Vallo hanno denunciato per resistenza a pubblico ufficiale un mazarese di 35 anni.L’uomo, fermato nel corso di un...