È stato sventato in piena notte un furto ai danni di un’attività commerciale grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri di Mazara, che hanno arrestato in flagranza di reato un 32enne.
I militari, impegnati in un servizio di pattuglia notturna, sono stati attirati da alcuni rumori sospetti provenienti dall’interno di un ristorante. Avvicinandosi, hanno notato un’apertura nella recinzione dell’esercizio commerciale e sono immediatamente intervenuti per verificare quanto stava accadendo.
Entrati all’interno, i Carabinieri hanno sorpreso l’uomo mentre era intento a rubare materiale vario, tra cui cavi elettrici e detergenti, dopo aver forzato la porta d’ingresso e tagliato la rete di recinzione. L’arresto è avvenuto sul posto, impedendo così il completamento del furto e limitando i danni per l’attività.
Dopo l’udienza di convalida, il giudice ha disposto nei confronti del 32enne la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Mazara del Vallo, con il divieto di uscire dalla propria abitazione nelle ore notturne.